Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

JSF - Java server faces

Salve a tutti,

la mia azienda ha intenzione di fare alcuni sviluppi appoggiandosi alle jsf. Gia' qualche tempo fa erano state fatte delle cose preliminari, ma senza grande successo (a me personalmente non e' una tecnologia che piace molto...).

Sarei estrememente grato se qualcuno ha qualche consiglio particolare, a 360 gradi, da darmi per non prendere troppe strade sbagliate, come gia' successo in passato..

grazie ancora per eventuali dritte

Ho iniziato afare delle prove con Eclipse , ma mi hanno detto che forse Netbeans e' migliore per le Jsf, siete d'accordo ?

Utente di HTML.it
    ci ho lavorato un po su (il mio capo si è fissato) e ti posso dire che:
    1. l'IDE che usi alla fine è questione di abitudine, sono validi entrambi.
    Io ho usato eclipse in quanto obbligata da scelte aziendali (usano plugin e sistemi di condivisione e per non perdere tempo a cercare compatibilità si usa lo stesso strumento)
    2. riproduci in locale l'ambiente su cui lavorerai (ergo non usare il sistema di embedding di eclipse, crea casini quando poi passi in produzione)
    3. JSF è ottimo perchè ti costringe ad applicare per bene MVC (ma solo per quello, per il resto l'ho trovato ostico)
    4. occhio alle librerie che ha la tua web application e il web container, è facile cadere in conflitti difficili da risolvere

Permessi di invio