Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Fogli di stile alternativi

Salve a tutti !
    Questo è il mio primo post quindi siate clementi con me, se faccio qualche errore, oppure se ho postato la discussione in una sezione sbagliata..

Volevo sapere una cosa sul foglio di stile alternativo " stylesheet "..

ho seguito l'articolo " http://css.html.it/guide/lezione/18/...e-alternativi/ " ed ho testato il tutto.. Funziona alla perfezione..
    Ho creato due css.. il primo styleblue.css "Primario" - il secondo stylered.css."alternativo"
    Quando premo su "cambia colore" quindi passo dal styleblu.css al stylered.css il colore cambia perfettamente, ma se aggiorno la pagina ritorna al colore Primario "styleblu.css"..

non c'è modo di mantenere il colore fin quando l'utente non decida di cambiarlo di nuovo ?

spero di essermi spiegato bene..

Grazie anticipatamente

Lo stile lo cambi al volo con Javascript o ricaricando la pagina?
    Eventualmente posta il codice.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

<head>
    <link rel="stylesheet" title="principale" href="css/style blue.css" type="text/css" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" title="alternativo" href="css/style verde.css" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" title="terzo" href="css/style black.css" />
    </head>

<body>
    [img]images/Blue.gif[/img] [img]images/Green.gif[/img] [img]images/black.gif[/img]
    <body>

lo stile si può cambiare direttamente dalla pagina, ma ogni volta che si aggiorna torna allo stile primario

Mi puoi aiutare?
    grazie

Vabbè Grazie lo stesso

Per fare in modo che il foglio di stile resti lo stesso anche dopo l'aggiornamento della pagina, dovresti ricorrere ai cookie, ovvero ad ogni cambio del foglio di stile memorizzi il suo nome e poi all'apertura della pagina, con il javascript, controlli la variabile memorizzata e setti il foglio di stile relativo.
    www.codencode.it

Capito per lo meno a parole...
    Potresti gentilmente dirmi il codice e quale javascript devo usare?

lo sò che chiedo troppo, ma sono fermo su questo punto
    scusa e grazie anticipatamente

E' inutile che scriva codice che è presente in gran quantità in internet.
    Basta cercare in google, uno dei link in cui è spiegato come leggere e scrivere i cookie in javascript è il seguente:
    http://www.undolog.com/2009/02/18/le...n-javascript/.
    www.codencode.it

Grazie della risposta ma mi stò rendendo conto di essere proprio zero
    Puoi perfavore e te lo chiedo gentilmente " e mi scuso pure xkè sò di essere pesante ",
    mi puoi aiutare passo x passo in questo codice?
    cioè come faccio a richiamarlo nella pagina html, come faccio ad impostare il salvataggio del foglio di style nel cockie e cosi via dicendo
    scusa davvero ma mi servirebbe questo aiuto, dopo di che non ti stresso +

Apposto ho risolto...
    ora c'è un unico piccolo problema..
    praticamente quando aggiorno mantiene le impostazioni precedenti dell'utente..
    solo ke per un breve secondo appare il foglio di stile base , di default..
    come posso fare per evitare ciò ?
    magari un preload dei css ?

OKEi.. risolto c'era un errore nel javascript
    grazie lo stesso

Permessi di invio