Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Possibile che sia entrato nel mio PC?

    Poco tempo fa, mi è arrivata una mail di una persona che conosco poco e di cui non mi fido. La mail è arrivata in "posta indesiderata" (io uso alice, l'altra persona tiscali), e io l'ho aperta. Non avevo installato alcun antivirus sul computer.

    Secondo voi è possibile che la persona sia riuscita a entrare nel mio computer? Come mai è arrivata proprio in "posta indesiderata" Non era mai successo prima d'ora...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Nessuno che sappia aiutarmi??

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Ma ne dubito altamente sinceramente, Hotmail mette a volte la posta in quella Indesiderata perchè è Spam pubblicità ecc....Non ti allarmare a meno che ti non abbia installato un file .exe da quella email non ti devi preoccupare....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Grazie. Stavo iniziando a preoccuparmi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Re: Possibile che sia entrato nel mio PC?

    Originariamente inviato da Unsure
    Poco tempo fa, mi è arrivata una mail di una persona che conosco poco e di cui non mi fido. La mail è arrivata in "posta indesiderata" (io uso alice, l'altra persona tiscali), e io l'ho aperta. Non avevo installato alcun antivirus sul computer.

    Secondo voi è possibile che la persona sia riuscita a entrare nel mio computer? Come mai è arrivata proprio in "posta indesiderata" Non era mai successo prima d'ora...
    Con la mail c'era qualche file allegato? La mail era in formato HTML o in semplice testo??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Re: Re: Possibile che sia entrato nel mio PC?

    Originariamente inviato da MatCap83
    Con la mail c'era qualche file allegato? La mail era in formato HTML o in semplice testo??
    No, nessun allegato. Era un semplice testo. Il nome e il cognome del mittente erano stranieri (non se può esservi utile). La mail conteneva un testo scritto e dei numeri di telefono.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Re: Re: Re: Possibile che sia entrato nel mio PC?

    Originariamente inviato da Unsure
    No, nessun allegato. Era un semplice testo. Il nome e il cognome del mittente erano stranieri (non se può esservi utile). La mail conteneva un testo scritto e dei numeri di telefono.
    Allora puoi stare tranquillo al 100% !! Il problema era se avevi aperto un allegato, perché poteva essere un virus, un worm, un cavallo di troia, o altro... oppure se la mail era in formato html perché poteva aver inviato info del tuo pc, ad esempio, all'attaccante. Con semplice testo non può avvenire niente di tutto ciò !

    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Grazie mille.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    il fatto che sia arrivata in posta indesiderata non significa proprio niente, assolutamente, sei tu che decidi dove farla arrivare. In quanto a non avere antivirus nel tuo pc e' un errore enorme anche perche' ce ne sono di gratuiti e di ottimi qualita', scegline uno tra avg, avast e avira, tutti in italiano.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Ma io non avevo deciso niente. Era la prima volta che ricevevo una mail da parte sua. Qundi, siete sicuri al 100% che non è entrato??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.