Salve a tutti,
ho ancora bisogno del vostro aiuto. Da un po' sto cercando di migliorare un mio programma scritto in VB 2008 che prevede l'esecuzione di alcune operazioni su di un Webbrowser. Fino ad ora avevo messo il seguente codice per far si che prima di eseguire determinate operazioni sulla pagina web visualizzata, essa fosse completamente caricata:
Dim time As DateTime = Now
Dim secs As Integer = 5
While sec > Now.Subtract(time).TotalSeconds
Application.DoEvents()
End While
(si può definire una sorta di ciclo di ritardo o ciclo di attesa)
Tuttavia a causa della mia connessione internet che risulta essere non molto veloce, 5 secondi possono non essere sufficienti per il completo caricamento della pagina e di conseguenza tutte le operazioni che dovrebbero venir fatte dopo i 5 secondi vengono tutte sfasate e il programma si blocca. Se invece la pagina web completa il caricamento entro quei 5 secondi tutto fila liscio. Se alzassi il tempo a 10 secondi, farebbe diventare il programma praticamente inutile perchè diventerebbe troppo lento.
Quello che chiedo io è se esiste una soluzione più elegante al mio problema, ovvero se vi è un qualcosa che faccia partire le operazioni sulla pagina web solo una volta che si è completamente cariata la pagina web.
Grazie in anticipo.
P.S. Potrbbe c'entrare qualcosa il Webbrowser_DocumentCompleted?