Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649

    Immagine tratta da film?

    Buondì,

    è da tempo che cerco di capire.



    In questa immagine è rappresentata l'Opera di Vienna. Se scrivete "1902" su Google, tra le tante foto esce anche questa. Ovviamente nel 1902 le foto non erano ancora così a colori. Quindi secondo me questa immagine è in realtà un fotogramma tratto da un film. Non mi do altra spiegazione.

    Se è così, vorrei che mi aiutaste a capire che film è.

    Grazie a tutti.
    Chiara

  2. #2
    perchè, non si può colorare una figura in bianco e nero col Photoshop? Tra l'altro si vede chiaramente che i colori non sono autentici
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    Ma che discorso è? Certo che si può, ma mi da l'idea di essere un fotogramma.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io penso sia autentica, e colorata successivamente con qualche tecnica apposita

  5. #5
    Originariamente inviato da Chiara1982
    Ma che discorso è? Certo che si può, ma mi da l'idea di essere un fotogramma.
    Che discorso è il tuo? Tu hai scritto

    Ovviamente nel 1902 le foto non erano ancora così a colori. Quindi secondo me questa immagine è in realtà un fotogramma tratto da un film.
    cioè lasci intendere che essendo l'immagine a colori non può essere una foto del 1902. Io ti ho risposto che invece può essere, come osserva anche kuarl
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6

  7. #7
    Nel periodo del bianco e nero oltretutto era molto ma molto comune far "dipingere" (con svariate tecniche che io ignoro) le fotografie per farle apparire a colori! Quindi in realtà questa potrebbe anche esserlo, però mi sembra veramente ben conservata per essere del 1902!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  8. #8
    la foto puo' essere stata colorata dopo (ne ho anch'io, a casa) e quel che e' stato conservato magari non e' la foto, ma il negativo: le lastre di vetro che usavano una volta, se ben conservate, potrebbero dare ottimi risultati

  9. #9
    mi mettono una tristezza addosso le foto vecchie che non immaginate
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Immagine tratta da film?

    Originariamente inviato da Chiara1982
    Ovviamente nel 1902 le foto non erano ancora così a colori. Quindi secondo me questa immagine è in realtà un fotogramma tratto da un film.
    Che differenza avrebbe dovuto esserci tra un negativo da fotografia e uno da film a livello di colori?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.