Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47

    Utilizzo di TestDisk per recuperare partizioni cancellate... PANICO!

    Scusate l'espressione nel titolo e non sò nemmeno se questa è la categoria esatta, però espongo il mio problemino:

    Ho un Pentium 4 CPU 3.0 Ghz, RAM 1GB, HD 300 GB Maxtor.

    L'HD partizionato in 4 parti, 2 formattate ed eliminate e 2 integri con i dati.

    Ho fatto uno sbaglio, avrei dovuto formattare da dos solo la partizione con installato il sistema operativo e da Win la partizione con i programmi installati... vabè dopo aver formattato, come già fatto, usavo sovrascrivere i dati con DBAN, che usa fare una formattazione a basso livello.

    Unico particolare di questo cd boot DBAN è che non sovrascriveva le partizioni che volevo, ma l'intero HD.... ma io me ne resi conto dopo qualche secondo di aver fatto la cazzata di premere avvio . Il programma ha eliminato tutte le partizioni in automatico e ha sovrascritto lo 0,5% di 100% dell'HD!

    Infatti, quando l'ho rimosso e ho riguardato la tabella delle partizioni, ho trovato un solo spazio vocificato "spazio non partizionato" indicante la dimensione dell'intero HD.

    PANICO TOTALE! Conversazioni, dati, migliaia di siti salvati, video, documenti, foto, rubrica, applicazioni e ricerche di 3 mesi di attività.... come inesistente .

    Noooo non ci credevo, bene o male la speranza che mi da forza è l'ultima a morire, non mi sono perso d'animo e l'ho portato da un tecnico e mi ha risposto che non si poteva fare niente... anche pagandolo.. diceva che non avevo speranze e che mi dovevo rassegnare !

    Non credendogli l'ho portato da un altro tecnico e mi ha "recuperato" un pò di dati con Easy Data Recovery Pro della Ontrack e con l'ausilio di un lettore HD esterno per visualizzare il disco su Win, i documenti recuperati risultano vuoti e altri in parte con testi... però la maggior parte dei dati non c'è .

    Gli ho chiesto se si poteva ripristinare il sistema operativo e mi ha risposto no, gli ho chiesto di provare altri programmi e mi fa di no, usare un cd live linux per recuperare partizioni cancellate e mi fa non rileva niente .

    In tutto il tecnico voleva farmi pagare da 1000 Euro a 50 (perchè sono un ragazzo) poi a 30 perchè ero io, perchè ho cercato di fare amicizia .

    Mentre sapevo tutto ciò che loro hanno svolto.. potevo farlo benissimo anche da solo, non hanno impiegato nessuna testa, il tutto lo hanno fatto i programmi, poi mi hanno detto che su internet... tutti dicono un sacco di cagate (ma io ovviamente diffido dai tecnici e mi fido più di internet e dei forum).

    Ciò dicendo... non mi sono arreso e non ho toccato l'HD, ho pensato di provare con i cd live, masterizzando Ubuntu 10.04 e UltimateBoot CD 5.0.3, quest'ultimo è quello che ... con il programma integrato per accedere da DOS, parlo di TestDisk! Dopo l'analisi del disco, colpo di scena! MI HA RILEVATO LE PARTIZIONI CANCELLATE. Ora però non sò più come proseguire per il backup dei dati su HD esterno o meglio il ripristino delle partizioni o l'aggiunta boh... se fino adesso qualcuno mi ha letto, aiutatemi perfavore.. seguitemi passo passo, vabn.. me la cavuccio con l'inglese (tecnico) però non vorrei fare altre cazzate in un ambiente che non conosco. Grazie..

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di teck90
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    47
    Ciao, grazie per la risposta, il caso l'ho risolto ieri sera facendo qualche ricerca ancora su internet non riuscendo ad aspettare una risposta sui forum e ho smanettato.. alla fine.. ho proseguito con Enter, ricreato la tabella, write e recuperato le partizioni come prima... quindi ovviamente TUTTI i dati... integri.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.