Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    YIMagazine - Numero di settembre

    Il secondo numero di Your Inspiration Magazine, la rivista digitale fatta da e per i web designer italiani, e' finalmente online
    Questi sono gli argomenti trattati in questo numero:

    * Dalle collaborazioni occasionali ai contratti a progetto
    * Interaction Design: per l’utente, l’interfaccia è il prodotto
    * Trovare nuovi clienti in tre lezioni e mezzo
    * Web semantico: quali le sfide e le opportunità
    * Title e Description, i tag fondamentali per ottimizzare le nostre pagine web
    * User Experience: come sono messe le aziende italiane?
    * Accessibilità: quali sono gli errori più comuni?
    * Form 3.0: l’evoluzione della specie
    * Conoscere i feed RSS
    * Come progettare una home page che funzioni
    * Guida a Gimp: grafica professionale a costo zero
    * CSS3: I vantaggi dei colori RGBA
    * Quando il web design è un’arte che osa e che sa stupire
    * La posta di Your Inspiration Magazine

    Qua potete trovare maggiori info sul progetto, l'obiettivo e' di trasformare questo magazine digitale in una vera e propria rivista cartacea distribuita gratuitamente sul territorio nazionale.

  2. #2

  3. #3
    Mi sono limitata a segnalare un'iniziativa - gratuita, tra l'altro - che ritengo interessante per tutti i web designer italiani. Se questo mio messaggio viene percepito come spam puo' essere tranquillamente rimosso dai moderatori, non e' un problema

  4. #4
    Personalmente non credo sia la sezione giusta.
    Comunque sia l'iniziativa è lodevole ma avete davvero le competenze per informare senza fare ulteriori danni?

    Personalmente trovo il sito confusionario e già visto, una brutta copia di smashing magazine.

  5. #5
    Ciao Alex,
    mi dispiace che tu trovi il sito confusionario (anche se abbiamo appena messo online il nuovo layout e tutti i nostri lettori ci hanno confermato che e' molto leggibile), e personalmente non sono affatto d'accordo con 'la brutta copia di smashing magazine' in quanto ci siamo semplicemente adeguati allo stile dei tanti blog americani (minimal, bianco, un maggiore spazio in larghezza, ecc.). Tuttavia, ognuno ha le sue idee, ben vengano anche le eventuali critiche.
    Per quanto riguarda le 'competenze', il Magazine e' scritto da diversi Web Designer che lavorano nel panorama italiano da anni, alcuni dei quali abbastanza noti. Tuttavia ti invito a leggere la rivista cosi che tu stesso possa giudicare la qualita' degli articoli, ti assicuro che ne vale la pena.

    Ps. Se la sezione e' sbagliata chiedo venia, non sapevo dove postare.

  6. #6
    Originariamente inviato da Mascara
    Ciao Alex,
    mi dispiace che tu trovi il sito confusionario (anche se abbiamo appena messo online il nuovo layout e tutti i nostri lettori ci hanno confermato che e' molto leggibile), e personalmente non sono affatto d'accordo con 'la brutta copia di smashing magazine' in quanto ci siamo semplicemente adeguati allo stile dei tanti blog americani (minimal, bianco, un maggiore spazio in larghezza, ecc.). Tuttavia, ognuno ha le sue idee, ben vengano anche le eventuali critiche.
    Per quanto riguarda le 'competenze', il Magazine e' scritto da diversi Web Designer che lavorano nel panorama italiano da anni, alcuni dei quali abbastanza noti. Tuttavia ti invito a leggere la rivista cosi che tu stesso possa giudicare la qualita' degli articoli, ti assicuro che ne vale la pena.

    Ps. Se la sezione e' sbagliata chiedo venia, non sapevo dove postare.
    Non volevo fare una critica precisa al design anche perchè non è la sezione adatta a giudicare tecnicamente un lavoro, e soprattutto perchè adesso non ne ho voglia. Ho solo dato la prima impressione, cioè che lo trovo la brutta copia dei tanti blog americani.

    Per quanto riguarda i contenuti, sono sicuro che farete un ottimo lavoro ma parlare di queste cose in Italia è molto più difficile che in altri paesi, per questo motivo ne faccio un discorso a parte. Parlare di design, anche di web design, non vuol dire scrivere articoli su come realizzare sidebar dinamiche in wordpress. Blog pieni di articoli del genere nascono ogni giorno in italia e seppur si definiscano blog sul "web design" per me non lo sono, tutto qui.

  7. #7
    La rivista merita di essere letta, almeno per chi come me non è un guru del webdesign.

    Un paio di appunti.

    1. Rileggete bene i testi.
    2. Usate immagini di qualità più alta per impaginare la rivista.

    Buon lavoro.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.