Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Passare da windows 7 64bit a 32bit

ciao, ho acquistato un computer che ha installato windows 7 64bit, purtroppo ho un software gestionale che non ci gira, così mi ha detto lo sviluppatore, però sempre lui mi ha detto che posso chiedere di avere windows 7 a 32bit, sempre con la stessa licenza, ne sapete qualcosa? è vero, oppure mi sta raccontando delle balle? se è vero come faccio a richiedere windows 7 a 32bit?

Più che altro dubito che il problema si risolverà passando al SO a 32 bit: le API a 32 bit sono tutte implementate (teoricamente) nella stessa maniera che sulla versione a 32 bit del software, i problemi che possono sorgere hanno solitamente a che vedere con i driver, ma dubito che un gestionale abbia bisogno di installare dei driver per funzionare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Più che altro dubito che il problema si risolverà passando al SO a 32 bit: le API a 32 bit sono tutte implementate (teoricamente) nella stessa maniera che sulla versione a 32 bit del software, i problemi che possono sorgere hanno solitamente a che vedere con i driver, ma dubito che un gestionale abbia bisogno di installare dei driver per funzionare.
    Il gestionale è molto vecchio, forse per questo chi l'ha sviluppato ha detto che ci vuole la versione a 32bit. Ricordo anni fa quando l'ha installato su xp, è stato un problema...

Non è che questo gestionale partiva per DOS o per Windows 3.11? In tal caso la risposta avrebbe senso, dato che il sottosistema a 16 bit non è presente nelle versioni a 64 bit di Windows (dal momento che i processori a 64 bit in modalità nativa non possono passare in modalità a 16 bit).

Non è che questo gestionale partiva per DOS o per Windows 3.11? In tal caso la risposta avrebbe senso, dato che il sottosistema a 16 bit non è presente nelle versioni a 64 bit di Windows (dal momento che i processori a 64 bit in modalità nativa non possono passare in modalità a 16 bit).
    Forse, l'interfaccia di utilizzo sembra quella di DOS.
    Ma è possibile, in modo legale passare ad un 32bit, come mi è stato suggerito?

Non ti saprei dire, mi spiace. Prova a telefonare in Microsoft e vedi cosa ti dicono.
    In ogni caso puoi sempre provare con l'XP-Mode, teoricamente dovrebbe andare.

Non ti saprei dire, mi spiace. Prova a telefonare in Microsoft e vedi cosa ti dicono.
    In ogni caso puoi sempre provare con l'XP-Mode, teoricamente dovrebbe andare.
    ok, grazie mille, farò delle prove.

Permessi di invio