Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    installare pennina usb wifi

    http://www.megaupload.com/?d=RM88QR3C

    Ho messo su megaupload un piccolo file di 562kb, è un file compreso, sono i driver che arrivano sul cd per installare la pennina wifi. Io sul mio pc ho già decompreso il file, e mi trovo sul desktop una cartella che contiene alcuni file, ma non ho idea di dove iniziare e cosa devo fare.

    Mi aiutate per favore?, devo installare la pennina wifi, marca atlantis, modello A02-UP1-WN NetFly UP1 WN (pagina web: http://www3.atlantis-land.it/ita/sch...olo=A02-UP1-WN)

    Io ho Linux Lubuntu (sinceramente non ci sono mai riuscita ad installare periferiche usb in passato quando usavo ubuntu)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dai il comando 'make' (senza apici) all'interno della cartella in cui hai scompattato il tutto

    copia ed incolla eventuali messaggi di errori
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371

    Re: installare pennina usb wifi

    Originariamente inviato da tania_marquez
    http://www.megaupload.com/?d=RM88QR3C

    Ho messo su megaupload un piccolo file di 562kb, è un file compreso, sono i driver che arrivano sul cd per installare la pennina wifi. Io sul mio pc ho già decompreso il file, e mi trovo sul desktop una cartella che contiene alcuni file, ma non ho idea di dove iniziare e cosa devo fare.

    Mi aiutate per favore?, devo installare la pennina wifi, marca atlantis, modello A02-UP1-WN NetFly UP1 WN (pagina web: http://www3.atlantis-land.it/ita/sch...olo=A02-UP1-WN)

    Io ho Linux Lubuntu (sinceramente non ci sono mai riuscita ad installare periferiche usb in passato quando usavo ubuntu)
    Io ho una pennina simile "A02-UP1-W54" e funziona benissimo, comunque io il modulo lo avevo gia nel kernel (2.6.33.1) comunque penso c'era nei kernel precedenti, da quale versione non saprei, il nome del modulo è "rtl8187"

  4. #4
    Grazie per la risposta ragazzi. Vi dico quello che ho fatto, io arrivo solo fino li e poi non so cosa fare:

    - Ho decompreso il file che si trovava sul cd (driver), adesso ho sul desktop una cartella che contiene dei file.
    - apro LXTerminal
    - scrivo: cd /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0
    - scrivo: make
    e mi viene fuori questo, mi pare siano solo errori:

    make -C tools
    make[1]: ingresso nella directory «/home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/tools»
    gcc -g bin2h.c -o bin2h
    make[1]: gcc: comando non trovato
    make[1]: *** [all] Errore 127
    make[1]: uscita dalla directory «/home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/tools»
    make: *** [build_tools] Errore 2
    henry@henry-desktop:~/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0$

  5. #5

    Re: Re: installare pennina usb wifi

    Originariamente inviato da gio14
    Io ho una pennina simile "A02-UP1-W54" e funziona benissimo, comunque io il modulo lo avevo gia nel kernel (2.6.33.1) comunque penso c'era nei kernel precedenti, da quale versione non saprei, il nome del modulo è "rtl8187"
    Gio14: non capisco prorio cosa vuoldire "io il modulo lo avevo già nel kernel", la mia conoscenza di linux è poca
    Potresti dirlo in parole che una ignorante come me possa capire?. Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sudo modprobe rtl8187 per provare a caricare il modulo (se presente)

    sudo apt-get install gcc per installare il compilatore, quindi di nuovo make all'interno della cartella con i sorgenti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    sudo modprobe rtl8187 per provare a caricare il modulo (se presente)

    sudo apt-get install gcc per installare il compilatore, quindi di nuovo make all'interno della cartella con i sorgenti
    Molte grazie Hfish!
    Ho fatto proprio come mi ha detto tu, si è presso il suo tempo, ha scaricato da internet delle cose, sembra che gli ha installato, non mi ha dato degli errori. Dopo aver scritto sudo make, è apparso questo. Ma desso sono ferma li, peccato fare le cose senza capirle Prima o poi amparerò, io mi impegno

    henry@henry-desktop:~/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0$ sudo make
    make -C tools
    make[1]: ingresso nella directory «/home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/tools»
    gcc -g bin2h.c -o bin2h
    make[1]: uscita dalla directory «/home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/tools»
    /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/tools/bin2h
    cp -f os/linux/Makefile.6 /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux/Makefile
    make -C /lib/modules/2.6.32-21-generic/build SUBDIRS=/home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux modules
    make[1]: ingresso nella directory «/usr/src/linux-headers-2.6.32-21-generic»
    CC [M] /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux/../../common/rtmp_mcu.o
    LD [M] /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux/rt3070sta.o
    Building modules, stage 2.
    MODPOST 1 modules
    LD [M] /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux/rt3070sta.ko
    make[1]: uscita dalla directory «/usr/src/linux-headers-2.6.32-21-generic»
    cp -f /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux/rt3070sta.ko /tftpboot
    henry@henry-desktop:~/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0$

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    leggi bene i comandi che ti vengono suggeriti... sudo non va usato con leggerenzza, si rischia di fare danni seri

    il comando da dare era 'make', non 'sudo make' (sempre senza apici). in questo caso particolare cambia poco, ma in generale ci possono essere problemi, ok?

    riavvia la macchina e posta l'output dei seguenti comandi

    1) 'sudo iwconfig'
    2) 'sudo insmod /home/henry/Scrivania/2009_1110_RT3070_Linux_STA_v2.1.2.0/os/linux/rt3070sta.ko'
    3) 'sudo iwconfig'

    tutti di nuovo senza apici. il comando numero 2 non dovrebbe produrre output
    il risultato dei comandi numero 1 e numero 3 dovrebbero essere differenti in quanto invocati prima e dopo il caricamento del modulo richiesto

    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371

    Re: Re: Re: installare pennina usb wifi

    Originariamente inviato da tania_marquez
    Gio14: non capisco prorio cosa vuoldire "io il modulo lo avevo già nel kernel", la mia conoscenza di linux è poca
    Potresti dirlo in parole che una ignorante come me possa capire?. Grazie
    Vuole dire che se è gia presente nel kernel non c'è niente da installare, comunque avvia il pc con la chiavetta inserita poi per vedere se il modulo "rtl8187" è stato caricato dai il comando
    lsmod|more (ti da la lista di tutti i moduli del kernel caricati)
    poi per controllare se vede la scheda wifi
    sudo wconfig

  10. #10
    adesso se la pennina wifi è collegata in basso a destra vedo rete con cavo e rete senza cavo. Ma non riesco a collegarmi senza fili comunque.
    Non vede le reti senza fili a distanza di rilevamento. Io ho cliccato: crea nuova rete senza fili, ho scritto il nome della rete senza fili e ho messo la chiave di rete wep, ma niente , non si collega
    ho provato anche a configurare gli indirizzi ip e dns, ma niente.
    Ho provato anche a cambiare sul router e ho messo una passfrase wpa, ma niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.