Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: idea sito web

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0

    idea sito web

    Non sapevo dove mettere sta discussione e siccome i regolamenti di sto forum sono parecchio cazzuti spero non me lo cancellate anche da qua... sarebbe una discussione seria
    OK mettiamo che ho un idea molto interessante su cui costruirci sopra un bel sito web, mettiamo che sia un idea nuova e sono abbastanza sicuro che funzioni e ci si potrebbe guadagnare parecchio tant'è che ci sono rimasto abbastanza stranito che nessuno ancora ci abbia pensato, mettiamo che cerco un socio per realizzarla e che però ho paura che se la svelo in pubblico (o anche in privato) me la rubino... dove e come posso fare per trovare sto socio?
    grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    brevetta e poi cerca il socio

  3. #3
    Intanto che tu sia sicuro che funzioni poco importa, ci vogliono studi di settore e analisi di mercato per fare un'affermazione del genere. Se è tutto rose e fiori come sostieni, non ti sarà difficile trovare un socio/finanziatore.. io ti consiglio qualche capital venture, ad esempio quella di Google.. comunque sia non in Italia (ad esempio evita quella della telecom). Loro valuteranno il tuo progetto e se lo riterranno tanto buono stai pur tranquillo che farai un bel pò di soldi.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    ma mi sa che non si può brevettare, perchè l'idea di base esiste già, quello che non esiste è l'idea applicata via web e in un certo modo, insomma è un po come se ebay avesse brevettato il "vendere i prodotti via web con un sistema di aste".
    Sapete se esiste qualche sito o portale per questo genere di cose?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Intanto che tu sia sicuro che funzioni poco importa, ci vogliono studi di settore e analisi di mercato per fare un'affermazione del genere. Se è tutto rose e fiori come sostieni, non ti sarà difficile trovare un socio/finanziatore.. io ti consiglio qualche capital venture, ad esempio quella di Google.. comunque sia non in Italia (ad esempio evita quella della telecom). Loro valuteranno il tuo progetto e se lo riterranno tanto buono stai pur tranquillo che farai un bel pò di soldi.
    grazie della risposta
    Se te la direi penso saresti abbastanza sicuro anche tu che funzioni.
    Il fatto è che non è che mi servano grandi finanziamenti mi basterebbe un socio che se ne intenda di business online con cui parlarne e vedere come realizzarla. L'idea è semplice, funzionale e non ancora realizzata da nessuno... per questo appunto sono preoccupato che me la rubino.

  6. #6
    Originariamente inviato da danwebb
    grazie della risposta
    Se te la direi penso saresti abbastanza sicuro anche tu che funzioni.
    Il fatto è che non è che mi servano grandi finanziamenti mi basterebbe un socio che se ne intenda di business online con cui parlarne e vedere come realizzarla. L'idea è semplice, funzionale e non ancora realizzata da nessuno... per questo appunto sono preoccupato che me la rubino.
    Tralasciando l'italiano... semplice, funzionale e non ancora realizzata non basta. Non hai pensato che forse non è stata realizzata perchè ritenuta scarsa? Quello che manca non sono di certo le idee, ma la concezione di internet. E' un meccanismo molto più complicato di quanto si possa pensare, perciò ti dico di informarti bene e pensarci prima di sparare un "funziona sicuro".

    Io personalmente mi intendo di business online ma della tua idea non me ne frega niente
    I soldi servono a prescindere, non basta la conoscenza del settore: gli studi, le analisi, anche solo la possibilità di far valutare il tuo progetto da un'azienda finanziatrice, costa.

    Su internet non è necessaria la novità, il colpo di genio. Twitter e Facebook hanno due idee alla base tra le più stupide e comuni di questo secolo. Idee trite e ritrite ma che sono state sfruttate bene secondo le logiche del mercato.

    Comunque sia buona fortuna, quello che potevo dirti a scatola chiusa te l'ho detto.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Vero che ci vuole un approccio professionale a qualsiasi sviluppo di idea, ma è pure vero che si può sempre sperare d'aver avuto un'idea buona

    E' vero anche che il problema di vedersela rubata è abbastanza comune

    Finchè non è tutto nero su bianco un'idea è come un tagliando vincente della lotteria (però magari è perdente )

    Devi trovare qualcuno che ti possa dare una sponda, e magari un po' di soldi per sviluppare l'idea
    Visto che tu puoi ben crearla, ma se lo fai poco bene, non avrai quel vantaggio concorrenziale essenziale per farti un mercato e il secondo che arriva se la sviluppa molto meglio di te ti frega

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Conosco alcuni utenti del forum che fossero stati sicuramente interessati a diventare tuoi soci, il primo che mi viene in mente mi pare si chiami sanandreas-labs o qualcosa di simile. Ancora forse non avrebbe letto il tuo thread, ma sarai sicuramente contattato. Se ho ben capito il tipo di progetto che hai in mente è la persona giusta.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  9. #9
    Originariamente inviato da spqr
    Conosco alcuni utenti del forum che fossero stati sicuramente interessati a diventare tuoi soci, il primo che mi viene in mente mi pare si chiami sanandreas-labs o qualcosa di simile. Ancora forse non avrebbe letto il tuo thread, ma sarai sicuramente contattato. Se ho ben capito il tipo di progetto che hai in mente è la persona giusta.
    ma lol

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Tralasciando l'italiano... semplice, funzionale e non ancora realizzata non basta. Non hai pensato che forse non è stata realizzata perchè ritenuta scarsa? Quello che manca non sono di certo le idee, ma la concezione di internet. E' un meccanismo molto più complicato di quanto si possa pensare, perciò ti dico di informarti bene e pensarci prima di sparare un "funziona sicuro".

    Io personalmente mi intendo di business online ma della tua idea non me ne frega niente
    I soldi servono a prescindere, non basta la conoscenza del settore: gli studi, le analisi, anche solo la possibilità di far valutare il tuo progetto da un'azienda finanziatrice, costa.

    Su internet non è necessaria la novità, il colpo di genio. Twitter e Facebook hanno due idee alla base tra le più stupide e comuni di questo secolo. Idee trite e ritrite ma che sono state sfruttate bene secondo le logiche del mercato.

    Comunque sia buona fortuna, quello che potevo dirti a scatola chiusa te l'ho detto.
    Cosa ha l'italiano? non ti sarai mica messo a cercare l'errorino di battitura spero.

    Io personalmente mi intendo di business online ma della tua idea non me ne frega niente
    Nel senso che la reputi perdente senza nemmeno averla sentita? non è coerente col tuo discorso.

    Ti ricordo inoltre che quello che ho chiesto è come posso trovare un socio e come fare e non un analisi secondo esperienza della possibilità di successo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.