Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Landing page che punta a pagine interne o a diversi domini?

    Ho una domanda su cui non mi è molto chiara la risposta, ho un sito che al momento racchiude in un unico dominio 3 diverse strutture turistiche.

    La homepage del sito è una landing page con brevi informazioni e i collegamenti alle varie lingue delle tre diverse strutture, io ho anche i tre domini con i nomi degli hotel ("hotel+nome+località . com" per intenderci), quanto può essere utile ai fini del posizionamento far puntare i collegamenti della landing page ai diversi domini piuttosto che alle pagine interne dello stesso sito della landing page com'è succede adesso?

    Spero di essermi spiegato in modo chiaro e che possiate aiutarmi a risolvere questo dilemma.

  2. #2
    Quello di cui parli ha l'aspetto di un network di siti: sito madre e tre siti figli. La progettazione di un network va studiata attentamente poichè Google tende a penalizzare i siti all'interno di network che si linkano tra loro in un certo modo (ad esempio tutti verso tutti). Un sistema che si potrebbe seguire è far puntare la landing page del sito madre dai tre siti figli e far puntare le pagine interne del sito madre dalla landing page.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  3. #3
    Praticamente tu ora hai un unico sito(lascia stare il fatto che sono tre strutture turistiche differenti),se invece vuoi dividere i vari siti su più domini va bene ma allora penso ti convenga lavorare direttamente sul posizionamento di ciscun sito e lasciare perdere la landing page,dico tutto questo in generale senza conoscere i siti in questione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.