Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

jsp database access sotto ubuntu

Salve ragazzi ho importto la mia applicazione web sotto ubuntu con tomcat6 e dopo aver risolto tutti i problemi di configurazione...l'ennesimo problema..ossia sotto ubuntu non vede il file miodb.mdb ossia il database.c'è un modo per configurarlo sotto ubuntu. Non lo so,ma può bastare installare access sotto ubuntu?

Utente di HTML.it
    a meno che non hai una versione di office (microsoft) per linux devi un po' girarci intorno.
    Potresti iniziare a vedere se lo apre con openoffice, dovrebbe poi esserci l'mbdtool (vedi come si usa) che potrebbe darti una mano, altrimenti (e mi sembra la soluzione migliore) passa ad un dbms leggermente più serio (non serissimo) come potrebbe essere mysql (free oltretutto)
    Potresti anche vedere di esportare il db in altri formati (es. mysql), visto che settare sta roba su linux richiede un know iniziale, ma poi per piccole applicazioni dovrebbe andare bene

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Al di là del fatto che non credo esista una versione di Access per Ubuntu (stiamo parlando di un prodotto Microsoft che dovrebbe girare su ambiente Linux...!!!), credo che la cosa non sia facilmente risolvibile, proprio perchè i driver ODBC per Access che solitamente vengono usati da JDBC per l'accesso a tale DB, non sono, ovviamente, presenti (né credo mai sviluppati) per sistemi Linux.

Usa un DB di tipo diverso: hai a disposizione tanti sistemi di database (tra i quali MySQL o addirittura JavaDB).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ho visto i tool messi a disposizione da ubuntu....ma non risolvono i problemi...
    non mi resta che configurarlo con mysql

saluti

Utente di HTML.it
    prova l'export da windows in altri formati

Permessi di invio