Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

SAAJ client web Service SOAP

Salve a tutti.
    Sto sviluppando un semplice client in Java per accedere ad alcuni metodi offerti da un web services pubblicato.
    Ho deciso di utilizzare le librerie SAAJ e sinceramente mi trovo bene e ho trovato abbastanza documentazione.

Ho buttato giu la mia classe Java tramite la quale mi colelgo al web service e gli invio il messaggio SOAP di richiesta costruito con l'apposita libreria.

Il web service mi risponde e ricevo il messaggio SOAP di risposta quindi sembra tutto ok.
    La cosa che non mi torna tanto è che nello sviluppo del codice io non ho aggiunto nessuna intestazione HTTP del tipo:
    codice:
    POST /guida_ai_Web services/esempio.php HTTP/1.1 Host: www.html.it Content-Type: application/soap+xml; charset=utf-8 Content-Length: 200 SOAPAction: "http://www.html.it/guida_ai_Web services/esempio.php/getUserById"
    Ma tutto sembra funzionare perfettamente. Devo dedurre che tali intestazioni le aggiunge da sè la libreria che sto usando in fase di costruzione del messaggio SOAP??
    Altra domanda:
    per le questioni legate ala sicurezza...?come siamo messi? Io usando HTTP sto inviando e ricevendo roba in chiaro? Se volessi proteggere un po lo scambio di informazioni?

Qualcuno mi può rispondere per favore?????

Permessi di invio