Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Base Airport Extreme

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Base Airport Extreme

buonasera.

ho un problema di connettività.
    per problemi logistici non posso spostare il modem dalla sua posizione attuale, quindi collego il mac ad internet via wi-fi.

talvolta la connessione si abbatte parecchio: in questo momento la potenza è quasi nulla, anche perchè mamma non so cosa abbia cucinato e c'è molta umidità nell'aria

ho già provveduto a mettere un'antenna più grande, ma ho potuto notare solo un piccolo miglioramento.

vorrei quindi prendere una base airport, anzi forse meglio time capsule, così amplio il disco rigido.

ma effettivamente beneficerei di certi miglioramenti ?

grazie.

NB. non vorrei prendere adattatori powerline.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ho una base airport express e ho notato miglioramenti mettendolo nella modalità estendi una rete wireless già esistente....

prima in un angolo della casa il segnale wi-fi era debole , ora ho piazzato una airport express ( agganciato alla Time Capsule via wi-fi ) e il segnale è pieno...

..alla base airport express ho collegato anche una stampante usb...

Originariamente inviato da Cisco x™
    ho una base airport express e ho notato miglioramenti mettendolo nella modalità estendi una rete wireless già esistente....

prima in un angolo della casa il segnale wi-fi era debole , ora ho piazzato una airport express ( agganciato alla Time Capsule via wi-fi ) e il segnale è pieno...

..alla base airport express ho collegato anche una stampante usb...
    mi stai dicendo che la base fa anche da 'ponte radio' ? se così comepro la time capsule !

cioè, invece di aggangiarla fisicamente al modem, posso metterla dove mi pare purchè prenda il wi fi dal router ??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Angioletto
    mi stai dicendo che la base fa anche da 'ponte radio' ? se così comepro la time capsule !

cioè, invece di aggangiarla fisicamente al modem, posso metterla dove mi pare purchè prenda il wi fi dal router ??
    parlo di questo ( AirPort Express ) :

lo attacchi alla presa ( la corrente serve solo per alimentarlo ) e via wi-fi lo puoi collegare alla Time capsule o Airport Base Extreme ( forse anche a un comune router wi.fi non so però ).

L'Airport Express lo puoi far funzionare per diverde cose :

1 ) Estendere la rete wireless già esistente ( se in una zona della casa non ti arriva bene il segnale con questo risolvi , perchè prende quel minimo di segnale wi-fi e lo amplifica )
    2 ) Collegarci una stampante usb e farla vedere " in rete "
    3 ) diffondere la musica tramite ad iTunes su un amplificatore che sta in un'altra stanza
    4 ) collegare un pc o altra periferica dotata solo di scheda di rete.

Originariamente inviato da Cisco x™
    parlo di questo ( AirPort Express ) :

lo attacchi alla presa ( la corrente serve solo per alimentarlo ) e via wi-fi lo puoi collegare alla Time capsule o Airport Base Extreme ( forse anche a un comune router wi.fi non so però ) .

L'Airport Express lo puoi far funzionare per diverde cose :

1 ) Estendere la rete wireless già esistente ( se in una zona della casa non ti arriva bene il segnale con questo risolvi , perchè prende quel minimo di segnale wi-fi e lo amplifica )
    2 ) Collegarci una stampante usb e farla vedere " in rete "
    3 ) diffondere la musica tramite ad iTunes su un amplificatore che sta in un'altra stanza
    4 ) collegare un pc o altra periferica dotata solo di scheda di rete.
    ah ecco.
    l'ideale sarebbe già possedere time capsule o un Airport Base Extreme.

capito

One thousand thanks.

Permessi di invio