Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: reputazione Mint

  1. #1

    reputazione Mint

    apparte le cose che si dicono su mandriva ma anche per altri motivi, ho deciso di toglierlo e di mettere mint (ho messo kubuntu al posto di open suse che avevo nell'altro pc, e devo dire che mi trovo benissimo, soprattutto con il gestore dei pacchetti)... da quello che sò mint è una distro derivata da ubuntu.... conviene fare questo cambiamento??
    e un'altra cosa, sono andato sul sito ufficiale di mint ed ho visto svariati ambienti grafici:
    mint debian
    mint fluxbox
    ce ne sono anche altre, ma quell'altre so che sono...che cos'è la debian e la fluxbox??
    che differenze ci sono tra queste e la kde??
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    inanzi tutto kde e gnome sono solo dei desktop manager , fanno parte di qualunque distribuzione. Le relative applicazioni possono convivere tranquillamente indipentemente dalla base , il SO quando linstalli una nuova applicazione per poterla utilizzare , indipendentemente da ke sia applicazione kde o gnome ha solo bsogno di poter disporre delle librerie dalle quali il programma dipende, ed a scaricarle senza errori assieme al pacchetto richiesto ci pensa da se il gestore dei pacchetti , ne una in più ne una in meno.
    Il desktop più efficente integra nello stesso ambiente il meglio di tutto , indipendentemente dal dal desktop manager scelto.
    Premesso questo
    Mint-debian è la nuova Mint basata non su Ubuntu ma su Debian ed è rilasciata da Mint in rolling relaease, ovverossia aggiornamento costante on line in tempo reale senza attendere nuove versioni .
    Mintfluxbox è la solita base ubuntu con fluxbox come semplice leggerisso DE al posto di dm gnome o kde , equivalente a fluxbuntu , soluzione minmale per hardare con risorse limitate.

  3. #3
    ok grazie franco, pensavo fossero delle versioni più belle e più accessoriate... allora visto che la kde di mandriva girava perfettamente allora metterò la kde... grazie ancora maestro
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    non è un ragionamento molto valido secondo me, se ti piace kde ti conviene rimanere su Mandriva o Opensuse, Ubuntu e Mint danno il meglio con gnome.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    non capisco

    ti tovi benissimo con kubuntu

    e usa quella no? -_-
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    Originariamente inviato da patel
    non è un ragionamento molto valido secondo me, se ti piace kde ti conviene rimanere su Mandriva o Opensuse, Ubuntu e Mint danno il meglio con gnome.


    Che cavolata


  7. #7
    essendo un pc stralento ho deciso di passare a mint perchè è un pò più leggero, infatti ci gira molto meglio...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    se è un pc vecchio/lento prova lubuntu

  9. #9
    ho letto di lubuntu che è supportata fino ad aprile 2012, se fosse sempre supportata metterei quella...
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  10. #10
    Originariamente inviato da dario2588
    ho letto di lubuntu che è supportata fino ad aprile 2012, se fosse sempre supportata metterei quella...
    Che discorso è?
    Nessuna versione di linux è supportata "sempre"; per ubuntu solitamente si parla di 18 mesi, ma in questo caso si tratta di una LTS, perciò sono 3 anni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.