PDA

Visualizza la versione completa : reputazione Mint

dario2588
21-09-2010, 22:42
apparte le cose che si dicono su mandriva ma anche per altri motivi, ho deciso di toglierlo e di mettere mint (ho messo kubuntu al posto di open suse che avevo nell'altro pc, e devo dire che mi trovo benissimo, soprattutto con il gestore dei pacchetti)... da quello che s mint una distro derivata da ubuntu.... conviene fare questo cambiamento??
e un'altra cosa, sono andato sul sito ufficiale di mint ed ho visto svariati ambienti grafici:
mint debian
mint fluxbox
ce ne sono anche altre, ma quell'altre so che sono...che cos' la debian e la fluxbox??
che differenze ci sono tra queste e la kde??

francofait
21-09-2010, 23:04
inanzi tutto kde e gnome sono solo dei desktop manager , fanno parte di qualunque distribuzione. Le relative applicazioni possono convivere tranquillamente indipentemente dalla base , il SO quando linstalli una nuova applicazione per poterla utilizzare , indipendentemente da ke sia applicazione kde o gnome ha solo bsogno di poter disporre delle librerie dalle quali il programma dipende, ed a scaricarle senza errori assieme al pacchetto richiesto ci pensa da se il gestore dei pacchetti , ne una in pi ne una in meno.
Il desktop pi efficente integra nello stesso ambiente il meglio di tutto , indipendentemente dal dal desktop manager scelto.
Premesso questo
Mint-debian la nuova Mint basata non su Ubuntu ma su Debian ed rilasciata da Mint in rolling relaease, ovverossia aggiornamento costante on line in tempo reale senza attendere nuove versioni .
Mintfluxbox la solita base ubuntu con fluxbox come semplice leggerisso DE al posto di dm gnome o kde , equivalente a fluxbuntu , soluzione minmale per hardare con risorse limitate.

dario2588
21-09-2010, 23:19
ok grazie franco, pensavo fossero delle versioni pi belle e pi accessoriate... allora visto che la kde di mandriva girava perfettamente allora metter la kde... grazie ancora maestro :ciauz:

patel
22-09-2010, 08:41
non un ragionamento molto valido secondo me, se ti piace kde ti conviene rimanere su Mandriva o Opensuse, Ubuntu e Mint danno il meglio con gnome.

bereshit
22-09-2010, 11:51
non capisco

ti tovi benissimo con kubuntu

e usa quella no? -_-

lion1810
22-09-2010, 14:17
Originariamente inviato da patel
non un ragionamento molto valido secondo me, se ti piace kde ti conviene rimanere su Mandriva o Opensuse, Ubuntu e Mint danno il meglio con gnome.

:confused:

Che cavolata

:facepalm:

dario2588
22-09-2010, 15:33
essendo un pc stralento ho deciso di passare a mint perch un p pi leggero, infatti ci gira molto meglio...

lion1810
22-09-2010, 15:37
se un pc vecchio/lento prova lubuntu

dario2588
23-09-2010, 00:10
ho letto di lubuntu che supportata fino ad aprile 2012, se fosse sempre supportata metterei quella...

gargamella08
23-09-2010, 10:49
Originariamente inviato da dario2588
ho letto di lubuntu che supportata fino ad aprile 2012, se fosse sempre supportata metterei quella...

Che discorso ?
Nessuna versione di linux supportata "sempre"; per ubuntu solitamente si parla di 18 mesi, ma in questo caso si tratta di una LTS, perci sono 3 anni.

Loading