Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0

    Raggiungere MONACO: brennero/Austria o Svizzera?

    Che strada consigliate di fare partendo da 20 km da milano circa. Anche per un fattore costi/traffico/camion ma anche comodità... la brennero sicuramente è piu famosa magari a meno curve e va su piu dritta... non so... però potrebbe anche essere piena di camion

  2. #2
    dipende un pò anche da dove parti...

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Yassassin
    dipende un pò anche da dove parti...
    Brianza

  4. #4
    Mah, secondo me ci metti uguale sia dalla Svizzera che andare a Verona e passare per l'Austria...
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5

    Re: Raggiungere MONACO: brennero/Austria o Svizzera?

    Originariamente inviato da Demon82
    Che strada consigliate di fare partendo da 20 km da milano circa. Anche per un fattore costi/traffico/camion ma anche comodità... la brennero sicuramente è piu famosa magari a meno curve e va su piu dritta... non so... però potrebbe anche essere piena di camion
    Sfizzera, io di solito faccio il San Gottardo, minchia che lungo che è.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da LaJe
    Mah, secondo me ci metti uguale sia dalla Svizzera che andare a Verona e passare per l'Austria...
    si diciamo che come tempestiche sono uguali le miei perplessita riguardano soprattutto:

    1)Costi passando di qua e di la? vari bollini
    2)Traffico di mezzi pesanti
    3)Qualità della strada, 100km di tornarti o autostrada 3 corsie per dire.

  7. #7
    Originariamente inviato da Demon82
    si diciamo che come tempestiche sono uguali le miei perplessita riguardano soprattutto:

    1)Costi passando di qua e di la? vari bollini
    2)Traffico di mezzi pesanti
    3)Qualità della strada, 100km di tornarti o autostrada 3 corsie per dire.
    Son stata in Germania quest'anno passando per la Brennero. Lì paghi a22 + Ponte Europa (8€) + vignetta 10gg Austria (7.9€) e poi fine perché in Germania sono gratis.

    Noi abbiamo preso una strada strana sinceramente, che ci ha portato a un tratto autostradale in Germania nuovo. Siamo usciti dall'autostrada e abbiamo percorso strade normali e insieme a noi tantissimi camion e altri automobilisti. Ed era abbastanza tornanti - rallentatori - tornanti - rallentatori.

    In Germania ci sono una serie incredibile di lavori in strada quindi è un po' sempre trafficata (almeno ad Agosto era così)
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Demon82
    si diciamo che come tempestiche sono uguali le miei perplessita riguardano soprattutto:

    1)Costi passando di qua e di la? vari bollini
    2)Traffico di mezzi pesanti
    3)Qualità della strada, 100km di tornarti o autostrada 3 corsie per dire.
    Non so svizzera, se invece passi per a22, allora:
    1) autostrada italia+vignetta austriaca (che devi comunque prendere da qualsiasi autogrill quando ti avvicini al confine)+8 o 10 euro rubati sul viadotto quando entri in austria
    2) se vai di domenica non ci sono mezzi pesanti, e' accettabile. La a22 e' un inferno solo d'estate, altrimenti percorribile. In Austria invece anche se ci sono i lavori vai come il vento perche' riescono a lasciare sempre 2 corsie ristrette libere
    3)Milano-Bergamo 4 corsie, Bergamo- Verona 3, Verona-Innsbruck -2, Innsbruck-Confine Germania 2, Confine - Monaco 3,4 (e senza alcun limite )
    4)Informati dal tuo meccanico se ti serve un bollo particolare per l'ecologia (non ricordo come si chiama) - occorre per alcune aree tedesche.

  9. #9
    Originariamente inviato da bubi1
    3)Milano-Bergamo 4 corsie, Bergamo- Verona 3, Verona-Innsbruck -2, Innsbruck-Confine Germania 2, Confine - Monaco 3,4 (e senza alcun limite )
    .
    Sì, se non piove (cosa che in questo periodo in Germania pare fare spesso ) sennò sono 110 massimo 130km/h.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    io dalla bassa bergamasca ho optato per la Svizzera (periodo dell'immacolata, evitare come la morte il brennero). 5 ore e 30 circa, senza trovare assolutamente traffico.

    Non ho fatto il san gottardo ma sono andato per Chur (san bernardino). I costi non li ricordo... fai conto l'autostrada fino a Como e poi il bollo per accedere in svizzera che sta 27 €.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.