Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aprire frame dopo il dispose

Ciao a tutti! ho un internalFrame singleton all'interno della mia applicazione e alla chiusura sono costretto a invocare il dispose per chiudere il frame per notificare al ContainerListener del desktop pane che il frame e' stato chiuso per eliminarlo dal menu delle window aperte! dato che il frame e' singleton alla richiesta di una nuova apertura a causa del dispose non riesco a farlo visualizzare! C'e' un modo per riallocare le risorse dopo il dispose? Oppure un altro sistema per avviasare il Desktop pane dell'eliminazione del frame? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Aprire frame dopo il dispose

Originariamente inviato da rocklife
    ho un internalFrame singleton all'interno della mia applicazione e alla chiusura sono costretto a invocare il dispose per chiudere il frame per notificare al ContainerListener del desktop pane che il frame e' stato chiuso per eliminarlo dal menu delle window aperte!
    A dire il vero sarebbe più pulito usare un javax.swing.event.InternalFrameListener sul internal frame.
    Oppure ogni volta che si apre il menù delle window aperte (immagino intendi proprio un JMenu), basta ricaricarlo andando a prendere la lista dei JInternalFrame che JDesktopPane può fornire.

dato che il frame e' singleton alla richiesta di una nuova apertura a causa del dispose non riesco a farlo visualizzare! C'e' un modo per riallocare le risorse dopo il dispose?
    setVisible(true)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Il setVisible(true) non da' alcun segno di vita. Quando lo richiamo dopo il dispose non succede nulla. Per quando riguarda il menu, sono costretto ad utilizzare quel metodo perche' devo anche disabilitarlo quando non ci sono frame aperti!

Il setVisible(true) non da' alcun segno di vita.
    Aspetta ma hai proprio "rimosso" dal JDesktopPane il JInternalFrame? Chiaramente, se così, va riaggiunto.

Faccio anche l'add su dektop pane ma nulla!!!!

Faccio anche l'add su dektop pane ma nulla!!!!
    Guarda, per le finestre "normali" (JFrame, ecc...) dopo un dispose() basta un setVisible(true) per riaprirla e di questo sono sicuro al 100% (lo dice pure da qualche parte la documentazione).

Per JInternalFrame .... in effetti non ne sono (più) tanto sicuro. Da una velocissima prova ho visto che il dispose() sul internal frame fa sì che venga rimosso dal JDesktopPane cioè getComponentCount() indica proprio che non c'è più.

Permessi di invio