Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [C++] manuale

  1. #1

    [C++] manuale

    Salve a tutti,
    mi hanno fatto notare hce nel prossimo corso universitario di Algoritmi e Strutture Dati gli esempi sarano fatti in C++, e le spiegazioni su tale linguaggio saranno ridotte ai minimi termini.

    Vorrei quindi studiarmi bene la sintassi del C++ prima di arrivare al corso, e vi volevo chiedere quindi il nome di eventuali libri consigliati per tale scopo.
    I manuali sul web vedo che sono molto "semplicistici", vorrei un libro che parla bene anche della programmazione ad oggetti con il C++.

    Voi cosa mi consigliate? qualsiasi titolo (purchè valido) è ben accetto, così magari avendo più titoli lo riesco a trovare più facilmente già disponibile (che se sto ad ordinarlo fanno a tempo ad iniziarmi i corsi).

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: [C++] manuale

    Originariamente inviato da Neptune
    I manuali sul web vedo che sono molto "semplicistici", vorrei un libro...
    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    Perchè non hai cercato bene..
    Check Pm..
    Di niente..

  3. #3

    Re: Re: [C++] manuale

    Originariamente inviato da simo_85
    Perchè non hai cercato bene..
    Check Pm..
    Di niente..
    Domattina lo guardo perbenino
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Io mi sono trovato bene con i due libri della Deitel&Deitel, "C++ - Fondamenti di Programmazione" e "C++ - Tecniche Avanzate di Programmazione", due ottimi libri a mio parere.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Originariamente inviato da EDX
    Io mi sono trovato bene con i due libri della Deitel&Deitel, "C++ - Fondamenti di Programmazione" e "C++ - Tecniche Avanzate di Programmazione", due ottimi libri a mio parere.
    Io studiai Java su quello della Deitel. A parte che non mi piace molto Java, ho trovato un pò confusionale il metodo di insegnamento usato dal libro.. Non so che quello di C & C++ sia la stessa cosa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.