PDA

Visualizza la versione completa : [C++] manuale

Neptune
22-09-2010, 14:31
Salve a tutti,
mi hanno fatto notare hce nel prossimo corso universitario di Algoritmi e Strutture Dati gli esempi sarano fatti in C++, e le spiegazioni su tale linguaggio saranno ridotte ai minimi termini.

Vorrei quindi studiarmi bene la sintassi del C++ prima di arrivare al corso, e vi volevo chiedere quindi il nome di eventuali libri consigliati per tale scopo.
I manuali sul web vedo che sono molto "semplicistici", vorrei un libro che parla bene anche della programmazione ad oggetti con il C++.

Voi cosa mi consigliate? qualsiasi titolo (purchè valido) è ben accetto, così magari avendo più titoli lo riesco a trovare più facilmente già disponibile (che se sto ad ordinarlo fanno a tempo ad iniziarmi i corsi).

Vi ringrazio in anticipo,
Neptune.

simo_85
23-09-2010, 07:57
Originariamente inviato da Neptune
I manuali sul web vedo che sono molto "semplicistici", vorrei un libro...
Vi ringrazio in anticipo,
Neptune.
Perchè non hai cercato bene..
Check Pm..
Di niente.. :zizi:
:ciauz:

Neptune
24-09-2010, 04:05
Originariamente inviato da simo_85
Perchè non hai cercato bene..
Check Pm..
Di niente.. :zizi:
:ciauz:

Domattina lo guardo perbenino :zizi:

EDX
24-09-2010, 19:16
Io mi sono trovato bene con i due libri della Deitel&Deitel, "C++ - Fondamenti di Programmazione" e "C++ - Tecniche Avanzate di Programmazione", due ottimi libri a mio parere.

simo_85
24-09-2010, 19:36
Originariamente inviato da EDX
Io mi sono trovato bene con i due libri della Deitel&Deitel, "C++ - Fondamenti di Programmazione" e "C++ - Tecniche Avanzate di Programmazione", due ottimi libri a mio parere.
Io studiai Java su quello della Deitel. A parte che non mi piace molto Java, ho trovato un pò confusionale il metodo di insegnamento usato dal libro.. Non so che quello di C & C++ sia la stessa cosa.. :fagiano:

Loading