Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Puritane dalla Terra d'Albione

    Le fan del club di seconda divisione inglese contro l'ingaggio di Marlon King, che negli ultimi 13 anni ha collezionato tre accuse di molestie: "Ho la tessera da 48 anni ma non posso più tifare per una squadra così"
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero...15248612.shtml

    Ma non ha pagato per le sue colpe? E non prende lo stipendio solo per tirare calci ad un pallone?

  2. #2
    ammetto di non aver letto e di non essere informato della vicenda.

    Però, a naso mi pare di aver capito che alcuni tifosi "rinneghino" un giocatore per via delle sue questioni con la giustizia. Per altro l'accusa di molestia sessuale non è neppure fra le più simpatiche. (Avessi detto ubriachezza molesta... )

    Io credo che questo voler scindere sempre a tutti i costi ruoli e situazioni non sia molto "umano".
    Ok che è pagato per giocare a calcio, e non per essere puro e casto... ma da essere umano troverei difficoltoso fare il tifo per un molestatore sessuale...

    Non so... è come se venisse fuori che il tal campione italiano è un pedofilo. Pure che avesse scontato la sua pena, non so... a me non verrebbe molto da fare il tifo per lui, da pagare un biglietto per vederlo giocare a pallone.

    Magari per insultarlo sì...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Io credo che questo voler scindere sempre a tutti i costi ruoli e situazioni non sia molto "umano".
    Non è che sia molto più umano voler tenere ai margini della società un uomo che ha pagato per le sue colpe.
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ok che è pagato per giocare a calcio, e non per essere puro e casto... ma da essere umano troverei difficoltoso fare il tifo per un molestatore sessuale...
    Io francamente se tifo un calciatore lo faccio per le se doti tecniche e qualità sul campo, non per la sua condotta morigerata fuori. Di quella non mi interesso proprio.

  4. #4
    Originariamente inviato da nihil
    Non è che sia molto più umano voler tenere ai margini della società un uomo che ha pagato per le sue colpe.
    Ci sono alcuni crimini di cui non è possibile quantificare le colpe, in quanto i danni che fanno restano a vita.

    Originariamente inviato da nihil
    Io francamente se tifo un calciatore lo faccio per le se doti tecniche e qualità sul campo, non per la sua condotta morigerata fuori. Di quella non mi interesso proprio.
    Un conto è avere una condotta sopra le righe, un'altra è essere colpevole di reati quali stupro, molestie e pedofilia.


    ps, avevo letto "puttane"
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da nihil
    Non è che sia molto più umano voler tenere ai margini della società un uomo che ha pagato per le sue colpe.
    mica ho detto che lo voglio tenere ai margini della società. Ho detto che non farei il tifo per lui. Se poi ha pagato il conto con la Giustizia, per me può fare il calciatore, il panettiere o l'idraulico... ma di sicuro non mi sta nè simpatico, nè andrei a fare il tifo per lui.

    Originariamente inviato da nihil
    Io francamente se tifo un calciatore lo faccio per le se doti tecniche e qualità sul campo, non per la sua condotta morigerata fuori. Di quella non mi interesso proprio.
    In linea di massima anch'io. Ma certi reati mi fanno un po' schifo, ecco... quindi quel che fa nella vita privata non me ne frega na ceppa. Ma se molesta le donne, in effetti sì... mi inizia un po' a stare sui maroni...

    Ripeto, non dico mica che deve essere esiliato... ma di certo non avrà il mio tifo allo stadio
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ci sono alcuni crimini di cui non è possibile quantificare le colpe, in quanto i danni che fanno restano a vita.



    Un conto è avere una condotta sopra le righe, un'altra è essere colpevole di reati quali stupro, molestie e pedofilia.
    quoto

    Originariamente inviato da JackBabylon
    ps, avevo letto "puttane"
    anche io! sarà che in questo periodo le parole "calciatore" e "puttane" sono spesso nella stessa frase
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    concordo con le signore. (anche io avevo letto puttane.... ah, FREUD!!!!)
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    concordo con le signore. (anche io avevo letto puttane.... ah, FREUD!!!!)
    son d'accordo col vecchio rottame qua sopra e lo schizzato babilone piu' su... svarione compreso, sigh!

    @giec: scarica le mail, grazie

  9. #9
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ci sono alcuni crimini di cui non è possibile quantificare le colpe, in quanto i danni che fanno restano a vita.
    Sì ma mica lo puoi marchiare a fuoco per quello che ha fatto. E comunque al limite il problema sarebbe sulla durezza della condanna, perchè si ipotizza che quando esce, abbia pagato il suo debito.
    Il discorso di Nuvolari, di non andare allo stadio a fare il tifo, è condivisibile, ma impedirgli di giocare per i suoi trascorsi, come chiede la tizia dell'articolo, mi pare fuori luogo.

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    Sì ma mica lo puoi marchiare a fuoco per quello che ha fatto. E comunque al limite il problema sarebbe sulla durezza della condanna, perchè si ipotizza che quando esce, abbia pagato il suo debito.
    Il discorso di Nuvolari, di non andare allo stadio a fare il tifo, è condivisibile, ma impedirgli di giocare per i suoi trascorsi, come chiede la tizia dell'articolo, mi pare fuori luogo.
    Non so, io se giocasse un pedofilo nella mia squadra del cuore, tanto per dire, probabilmente non farei l'abbonamento (vabbè, non l'ho mai fatto in vita mia, quindi forse non faccio testo!).

    Poi sta alla società decidere se gli conviene tenersi un tifoso in più o il calciatore in questione.
    Non è un ricatto, ma semplicemente un dato di fatto: siccome mi fa schifo, non vado allo stadio. Decida il presidente della squadra, il da farsi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.