Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Messaggio di alert con condizione

    Salve.
    Vorrei far apparire una piccola finestra (di tipo "alert") con un messaggio di saluto a tutti i visitatori che lasciano il mio sito (messaggio del tipo "Ciao e grazie per aver visitato il mio sito!"), da associare come di solito al tag onUnload.
    Vorrei però che questo messaggio compaia solo quando il visitatore lascia il mio sito (ad esempio per andare su un'altro sito o se chiude la pagina), ma non se lascia la pagina per andare in un'altra pagina del mio sito (questo perchè la funzione che gestisce l'apertura di questa finestra tramite l'onUnload è contenuta in ogni pagina del mio sito).

    Avrei quindi bisogno di due elementi:

    1) un codice javascript che rilevi ed assegni ad una variabile l'indirizzo Url corrente (ad esempio: var indirizzo="www.miosito.it"), e

    2) un codice javascript che catturi e assegni ad un'altra variabile l'indirizzo della pagina cui il visitatore sta per andare (ad esempio: var nuovoindirizzo="www.sitoesterno.com").
    Questo codice dovrebbe essere richiamato durante l'esecuzione della funzione onUnload (che dovrebbe contenere questo codice e un'istruzione if con la quale posso far aprire o meno la finestra di alert (se indirizzo è uguale a nuovoindirizzo la finestra di alert non si apre, negli altri casi si).

    Detto questo, se l'analisi sopra esposta è esatta, qual'è il codice javascript relativa ai punti 1 e 2 ?


    Vielen Dank!
    E. Barros

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.