Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aste giudiziarie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Aste giudiziarie

    Qualcuno di voi ha mai acquistato un auto ad un'asta giudiziaria? Una volta aggiudicatosi il veicolo è possibile rivenderlo subito, o ci sono degli obblighi da rispettare?
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    ci puoi far quel che ti pare, compreso rivenderla all'ex proprietario, solo se non è questo il caso attento perchè si compra a scatola chiusa (che io sappia)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Io non compreri mai auto o beni immobili alle aste giudiziarie. Solo il pensiero che, ok dovrebbero beccarmi ubriaco marcio, la mia macchina pagata con i miei soldi finisca in mano ad altri mi darebbe solo il pensiero di distrugerla appena la vedo in circolazione


  4. #4
    puoi farci quello che ti pare, il problema e' riuscire a comprare cio' che vuoi.
    spesso i pezzi che ha senso comprare sono gia' "opzionati", nel senso che chi e' nel giro chissa' perche' riesce sempre ad avere la precedenza...
    no, la procedura legale non sarebbe questa, ma siamo in italia...

  5. #5
    Originariamente inviato da Larsen O
    puoi farci quello che ti pare, il problema e' riuscire a comprare cio' che vuoi.
    spesso i pezzi che ha senso comprare sono gia' "opzionati", nel senso che chi e' nel giro chissa' perche' riesce sempre ad avere la precedenza...
    no, la procedura legale non sarebbe questa, ma siamo in italia...
    Che significa scusa? Non è un asta?
    Vai li ed offri piu degli altri, le aste le battono tutte.

  6. #6
    non so a quali aste ti riferisci, ma quelle giudiziarie di solito sono ad offerte "in busta": scegli il lotto, e fai un'offerta, in busta e non e' pubblica...

    le aste invece degli oggetti smarriti, o cose simili, sono pubbliche con banditore "tradizionale".

    alcune aste giudiziarie particolari invece sono addirittura ad inviti...

    poi per carita', l'ultima volta che ho avuto a che fare con qualcuno che si occupava di queste cose, fu una 15ina di anni fa... potrebbero essere cambiati i meccanismi...

    p.s.: le offerte per le aste giudiziarie, visto che di solito sono beni confiscati a malavita o coinvolti in reati, non sono pubbliche proprio per evitare che l'aggiudicatario possa poi avere problemi coi precedenti proprietari... non e' bello comprarsi l'auto di un boss catturato, e poi trovarsi i suoi "amici" a casa che la rivogliono per "questioni sentimentali"...

    le aste fallimentari vanno ad offerta in busta, ma l'aggiudicatario viene poi pubblicato ovviamente.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Io non compreri mai auto o beni immobili alle aste giudiziarie. Solo il pensiero che, ok dovrebbero beccarmi ubriaco marcio, la mia macchina pagata con i miei soldi finisca in mano ad altri mi darebbe solo il pensiero di distrugerla appena la vedo in circolazione

    successo ad un mio collega ed anche ad un mio amico morto pochi mesi fa
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.