Come da titolo, sono indecisa su quale dei 2 utilizzare.
Premetto che di programmazione non ne capisco molto, anzi quasi nulla direi, vorrei limitarmi solo alla grafica ma purtroppo non è così e il mio capo chiede sempre cose assurde…
Generalmente i siti che ho realizzato , li ho creati direttamente io, css e html e poi il programmatore attaccava con tutta la parte di back office e php. Da un po’ di tempo si è deciso di usare per alcuni clienti dei CMS, ho iniziato con siti semplici in Wordpress e da poco ho realizzato uno in joomla.
I siti creati in wordpress, come ho già detto erano siti piccoli, quasi blog... ora mi ritrovo questo sito parecchio grande (News, Squadre, Comunicati stampa, Classifiche, video, foto, guestbook) e volevo, DEVO, cmq usare un CMS, voi quale mi consigliate? e poi, come funziona la gestione di entrambi con i database, finora mi sono solo limitata a creare il collegamento con il database nel file di wp-config.php (sempre con wp) perchè avevo pochissimi contenuti, ora dovrei creare un db vero e proprio, tabelle con relativi campi per ogni sezione, però non capisco come collegare il tutto?
Grazie a chi capirà l’ultima parte e che mi darà una risposta

Rispondi quotando