Salve,
vi spiego l'interfaccia grafica che sto realizzando. Il pannello principale è settato col layout manager BorderLayout. Nella zona WEST ho inserito un pannello (chiamiamolo pannelloWest). Nella zona CENTER invece ho inserito una JTextArea e un JButton.
Il pannelloWest a sua volta contiene un pannello sempre settato con layout mangar BorderLayout. Rispettivamente nella zona WEST e nella zona EAST vi sono due pannelli (chiamiamoli pannelli 1 e 2) che devono contenere un elenco di JCheckBox.
Inizalmente questi due pannelli sono vuoti, quindi mi compare solo la textArea col bottone. Successivamente, in base a qualche opzione che si seleziona nella barra del menu, deve comparire un elenco di checkbox nel pannello1. Inoltre in base ai chechbox che vengono selezionati nel pannello1 viene aggiunto un elenco di ulteriori checkbox nel pannello2.
Il problema è che, quando aggiungo dinamicamente i checkbox ai due pannelli, questi rimangono con la loro dimensione iniziale, cioè appiattiti.
Volevo sapere quindi se c'è un modo per ricalcolare la dimensione dei componenti in modo da allargare i pannelli e visualizzare correttamente i checkbox.
Grazie

Rispondi quotando