Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

creare un pulsante dentro scrollpane

Buon giorno a tutti
    Volevo creare all'interno di uno scrollpane una serie di pulsanti che mi rimandino ad un altro frame della timeline. ma non so dove sbaglio.
    Ho creato il mio movieclip con istanza "aaaa". all'interno del mio movieclip ho inserito due pulsanti con comando gotoandstop al frame desiderato.
    Nella mia scena inserisco lo scrollpane e collego il movieclip con il comando contentpath
    il mio movieclip al momento dell'esportazione viene visualizzato, non centrato però (altro problema), ma i pulsanti non funzionano.
    Come devo fare???

Utente di HTML.it
    Ciao hai richiamato la root?
    codice:
    on(press)
    {
    	trace("ok")
    	_root.gotoAndStop(5)
    	}

Utente di HTML.it
    ho inserito il codice che mi hai dato sull'azione del pulsante ed effettivamente ora il pulsante funziona.
    Però anzichè andare al frame 10, che è quello a qui io ho assegnato, va al primo frame della mia timeline.
    Come mai?
    Sai anche per caso come faccio a centrare il mio pulsante sulla finestra dello scrollpane.
    Mi mostra il centro del pulsante imbandierato sull'angolo in alto a sx. Quindi visualizzo solo 1/4 del pulsante.

Utente di HTML.it
    mi correggo
    ho inserito il codice che mi hai dato sull'azione del pulsante ed effettivamente ora il pulsante nella mia istanza funziona.
    Però anzichè andare al frame 10 della scena in cui io mi trovo, che è quello a qui io vorrei venisse assegnato, va al primo frame della prima scena della mia timeline.
    Ho dieci scene e mi trovo nella seconda quindi il pulsante vorrei che mi mandasse al 10° frame della seconda scena.
    Come faccio?
    Sai anche per caso come faccio a centrare il mio pulsante sulla finestra dello scrollpane.
    Mi mostra il centro del pulsante imbandierato sull'angolo in alto a sx. Quindi visualizzo solo 1/4 del pulsante.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Le scene in Flash provocano solo casini nei collegamenti, sconsigliate da tutti gli esperti di flash, comunque se hai lo scrollpane in una determinata scena e vuoi puntare ad un determinato frame della medesima scena, al posto di puntare al numero del frame devi puntare all'etichetta fotogramma, quindi con il fotogramma selezionato metti un nome qualsiasi "pippo" nel campo nome fotogramma che si trova nella palette prorpietà di flash poi il
    codice:
    on (release) {
    	_root.gotoAndStop("pippo");
    }
    Per quanto riguarda il centraggio del mc dentro lo scrollpane devi considerare che lo mc va ad attaccarsi con il suo punto di registrazione che determini tu al momento della creazione del mc, all'angolo superiore sinistro della finestra dello scrollpane. Quindi considerando questo devi vedere se modificare il punto di registrazione le dimensioni del componente e la posizione del pulsante nel mc.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per i consigli ora funziona tutto.
    Ciao e ancora grazie

Permessi di invio