PDA

Visualizza la versione completa : info logo

dennino77
23-09-2010, 09:03
Ciao ragazzi sono nuovo qui spero di aver scelto la sezione giusta.
Volevo chiedere un info a tutti magari mi potete aiutare , io ho creato e disegnato un logo x una societa spoertiva e x il loro sito sul quale ho scritto che il logo è stato creato da me.
io possiedo tutti i file vetoriali e non del logo loro solo in formato jpg.
Posso rivendicare la proprieta del logo oppure chiedere che non venga più usato?
spero di essere stato chiaro
ciaooo

miki.
23-09-2010, 09:15
Dipende da come gliel'hai concesso.
Il logo della Apple, creato da un'agenzia esterna non è proprietaria di quel logo.

dennino77
23-09-2010, 09:20
Non ci sono stati accordi in riguardo è stat una cosa fatta senza accordi particolari xkè io facevo paerte della societa come iscritto .
Ora i rapporti non ci sono più e volevo sapere se potevo rivendicare la proprieta del logo.

deleted_x
23-09-2010, 09:56
Originariamente inviato da dennino77
Non ci sono stati accordi in riguardo è stat una cosa fatta senza accordi particolari xkè io facevo paerte della societa come iscritto .
Ora i rapporti non ci sono più e volevo sapere se potevo rivendicare la proprieta del logo.

Io credo che per qualcosa che hai fatto in amicizia e collaborazione per un amico/società sportiva/zia zie etc. sia automaticamente di uso e proprietà del ricevente.

Credo anche che la motivazione originaria fosse una donazione di tempo e di quanto prodotto e le donazioni rimangono tali.

dennino77
23-09-2010, 10:01
Sono d'accordo con te io ma vorrei sapere se posso rivendicare la proprieta anche se lo lascio in uso cioè loro continuando ad usarlo...
Perchè io non faccio più parte di quel gruppo sportivo ma vorrei che il logo rimanesse mio!!

debug
23-09-2010, 10:04
Sono d'accordo con te io ma vorrei sapere se posso rivendicare la proprieta anche se lo lascio in uso cioè loro continuando ad usarlo...
Perchè io non faccio più parte di quel gruppo sportivo ma vorrei che il logo rimanesse mio!!
Ti ha risposto di no, il logo è loro!

Ciao!

dennino77
23-09-2010, 10:06
Ok capito e se volessi registrarlo ora a nome mio potrei farlo?
grazie

deleted_x
23-09-2010, 10:20
Ok capito e se volessi registrarlo ora a nome mio potrei farlo?
grazie

Ma se il logo è loro come potresti registrare qualcosa di non tuo?

fmortara
23-09-2010, 10:23
Puoi rivendicarne la paternità. Non la proprietà

dennino77
23-09-2010, 10:26
Ok grazie a tutti di avermi risposto ora la cosa è chiara !!!
ciaooo

Loading