Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Costi acquisto prima casa

    Stavo cercando qualche info sui costi complessivi che una persona intenzionata a comprar casa - come prima casa - deve sostenere (a parte il valore della casa).

    Per dire, se uno dovesse comprare un'appartamento da 200.000 euro, direttamente dal costruttore, oltre al costo della casa quanto finirebbe con lo spendere per le varie voci accessorie ulteriori tipo notaio, tasse e imposte?

    ho trovato varie info ma nessuna chiara ed esaustiva...

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Se compri direttamente dal costruttore (persona fisica) ed è prima casa, risparmi parecchio.

    Già solo l'iva è al 4%.
    Imposta di registro al 3% (mi pare che normalmente sia il 10% o il 7%)
    Catasto e imposta ipoteca entrambe a 129 anzichè calcolate in percentuale.

    Anche dal notaio risparmi, ma non ricordo in che misura (dovrei riprendere il contratto).

    Per non parlare del 730 in cui riprendi un sacco di soldi in busta paga.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Costi acquisto prima casa

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Stavo cercando qualche info sui costi complessivi che una persona intenzionata a comprar casa - come prima casa - deve sostenere (a parte il valore della casa).

    Per dire, se uno dovesse comprare un'appartamento da 200.000 euro, direttamente dal costruttore, oltre al costo della casa quanto finirebbe con lo spendere per le varie voci accessorie ulteriori tipo notaio, tasse e imposte?

    ho trovato varie info ma nessuna chiara ed esaustiva...

    alla fine spendi il 10% in più di quanto paghi la casa. Te lo dico per esperienza recente
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Gli allacciamenti di Luce e gas sono un altra voce da considerare, che di solito sono a parte, non compresi nel costo della casa.
    io e il mio compagno abbiamo pagato sui 2000 euro.


    Informati bene sul capitolato perchè spesso piastrelle/porte/finestre non sono il massimo e ti ritroveresti a spendere cifre extra per l'extracapitolato (tipo altro genere di piastrelle, etc)

  5. #5
    Originariamente inviato da Elena78
    Gli allacciamenti di Luce e gas sono un altra voce da considerare, che di solito sono a parte, non compresi nel costo della casa.
    io e il mio compagno abbiamo pagato sui 2000 euro.
    Hai pagato 2000 euro per allacciare luce e gas?!?!?
    Io avrò pagato al massimo 150-200 euro!!


    Ciao!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Ah

    In caso di acquisto box ricordati di pagarlo a parte tramite binifico agevolazione fiscale altrimenti non hai diritto alla detrazione

  7. #7

    Re: Ah

    Originariamente inviato da Elena78
    In caso di acquisto box ricordati di pagarlo a parte tramite binifico agevolazione fiscale altrimenti non hai diritto alla detrazione
    che detrazione?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    sul sito delle agenzia delle entrate avevo trovato la guida fiscale compra casa, che anche era utile, io ce l'ho del 2006, forse lo trovi più aggiornato sul sito.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Re: Re: Ah

    Originariamente inviato da debug
    che detrazione?


    Ciao!
    Leggi qui:

    http://www.lineaamica.gov.it/rispost...o-al-2010.html

    per poterne usufruire devi pagare il box con bonifico agevolazione fiscale, in questo modo scaricherai la detrazione all'atto della dichiarazione dei redditi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da debug
    Hai pagato 2000 euro per allacciare luce e gas?!?!?
    Io avrò pagato al massimo 150-200 euro!!


    Ciao!!
    Si 1700 euro.
    Ma casa nuova tu?
    O subentro in casa già esistente?

    Mia sorella anche ha pagato questa cifra in altra impresa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.