Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48

    difficoltà di installazione kompozer

    salve a tutti,
    ho scaricato il file di inistalllaxzione .tar.gz, l'ho scompattato e installato come consigliava qualche guida che non so più dov'è, edho eseguito questo da terminale:

    giuseppe@giuseppe-laptop:~$ ./kompozer
    bash: ./kompozer: è una directory
    giuseppe@giuseppe-laptop:~$ cd '/home/giuseppe/kompozer'
    giuseppe@giuseppe-laptop:~/kompozer$ ./kompozer

    e il rpogramma parte, ma come faccio a metterlo nella tendina delle applicazioni??
    oltrettutto il progframma è instllato? perchè parte ma non mi sembra normale come asvvenimento

    vi ringrazio per l'attenzione

    ciao giuseppe

  2. #2

    Re: difficoltà di installazione kompozer

    Originariamente inviato da p3ppi
    salve a tutti,
    ho scaricato il file di inistalllaxzione .tar.gz, l'ho scompattato e installato come consigliava qualche guida che non so più dov'è, edho eseguito questo da terminale:

    giuseppe@giuseppe-laptop:~$ ./kompozer
    bash: ./kompozer: è una directory
    giuseppe@giuseppe-laptop:~$ cd '/home/giuseppe/kompozer'
    giuseppe@giuseppe-laptop:~/kompozer$ ./kompozer

    e il rpogramma parte, ma come faccio a metterlo nella tendina delle applicazioni??
    oltrettutto il progframma è instllato? perchè parte ma non mi sembra normale come asvvenimento

    vi ringrazio per l'attenzione

    ciao giuseppe
    Prima regola.
    SE INESPERTO USA I PACCHETTI FORNITI DALLA/PER LA TUA DISTRO,EVITA SORGENTI E INSTALLAZIONI SPORCHE.

    E ora..che distro usi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    non hai detto su quale distro, se hai Ubuntu trovi kompozer in repo e lo puoi installare col gestore pacchetti.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48
    io uso ubuntu 10.04, sono inesperto, ma voglio imparare. il problema di installare .tar.gz mi si è presentato più volte, e ho consultato delle guide che che si limitavano a scompattare, ma poi non trovavo il file per avviare l'installazione all'interno della cartella.
    poi ho cercato sul sito ufficiale e anche li me lo davano .tar.gz quindi ho aperto ubuntu software center e l' ho installato da li, ma ora devo tradurlo e dopo averlo aggiornato alla version 0.8b1 (20090502) non riesco a installare il file kpz-langpack.itIT.xpi, perchè è sempre della versione sbagliata.
    poi ho scaricato dal sito http://www.kompozer.net/download.php il pacchetto del diozionario italiano che mi dice cheè installato ma resta sempre in inglese, come fare?

    in tutta la mia confusione spero che riusciate a capire grazie

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    48
    grandeeeeeeeeeee!! grazie mille ora è in italiano, mi resta solo da impaarare a usare il programma...

    e l'installazione da sorgenti posso cercare con calma come farla
    grazie raga!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.