Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Firefox sposta swf un pixerl a destra

Ciao,
    Ho notato che su Firefox, quando mi carica un .swf che ha sullo sfondo una immagine.png che dovrebbe allinearsi con la grafica di sfondo della pagina html, mi sposta l'immagine di sfondo (o l'intero swf non saprei) di un pixel a destra rovinandomi l'alineamento grafica swf con grafica html..
    ...i Css sono corretti difatti se non carico l'sfw e metto la stessa immagine di sfondo che ho nel swf nel div che lo contiene con i css me la allinea perfettamente.

Problema solo su Firefox.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Mi vien da pensare ad un errore di arrotondamento.
    Prova a vedere i conti che deve fare il browser, e vedi se c'e` la possibilita`.

Esempio banale per far capire:
    finestra larga 891 px (non settati dal programmatore, ma impostati dal browser utente)
    due blocchi ciascuno al 50%
    891 : 100 x 50 = 445,5 che puo` essere arrotondato a 445 oppure 446
    Se il browser arrotonda a 446 (*), due blocchi da 446 non ci stanno nella finestra
    In questo caso basta dichiarare width: 49.9% e le cose vanno a posto

Nota
    (*) ci sono browser che arrotondano all'intero piu` vicino, e in tal caso arrotondano per difetto se il numero dopo la virgola e` 0,1,2,3 o 4; arrotondano per eccesso se il numero da tagliare e` 5, 6, 7, 8 o 9

Ci sono naturalmente altri esempi piu` complicati, e quasi ogni layout presenta situazioni di questo tipo.
    A volte ci sono trucchetti come quello del 49.9 che funzionano, altre volte e` piu` complesso.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao e grazie per l'interesse intanto.

I div hanno misure assolute non percentuali, e se tolgo l'swf l'allineamento è perfetto.
    ti faccio vedere il sito:

www.caldaieclimatizzatoriepannellisolari.it

Se noti con qualsiasi browser l'header con l'swf all'interno si vede ben allineato mentre con firefox (almeno dal mio Mac) lo sposta di un pixel a destra.

Se vuoi nell'head della pagina c'è anche l'indirizzo del css per dare un occhiata ma ti assicuro le misure sono prese bene e sono tutte assolute.

Noterai che l'sfw lo carico con un javascript ma anche se lo includo con object non cambia.

Lo stesso problema con firefox ce l'ho con tanti altri siti fatti allo stesso modo.

Utente di HTML.it
    Ho provato il tuo sito, e mi pare di vederlo giusto (FF 3.018 sotto linux).
    Allego JPG del pezzetto.

Non so che altro dire per il tuo problema.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Porca miseria!
    Ma la sai una cosa?
    Stamattina lo vedo bene anche io!

Considera che avevo riscontrato il problema sia con Firefox su Macbook che Firefox su Imac e su tutti i miei siti on line che grossomodo usavano lo stesso sistema e lo stesso layout.

Difatti prima non avevo riscontrato alcun prioblema e credevo si trattasse si un problema di un aggioprnamento del Flash Player o di Firefox e ho postato la cosa sul forum pensando di trovare altri che come me avevano riscontrato stesso problema.

Nel frattempo da ieri (fino a ieri lo vedevo con il probelma) non mi pare che firefox abbia avuto aggiornamenti altrimenti me lo avrebbe detto...e anche a te presumo.

Lo stesso layout con Firefox lo vedevo con quello scostamento anche in locale!

Stamittina...Magicabula...tutto ok!

Maaaaahhhhhh....grazie comuque!

Sinceri saluti,

Massimo

Utente di HTML.it
    Possibile che fosse un problema di cache?

No, con firefox su due Computer di cui con uno non produco e su siti che nemmeno piu toccato in modifica?

Io credo che sia un piccolo problema o di firefox a seguito di un qualche aggiornamento o del flash player con firefox.

E' difficile stabilire la causa non riesco prorpio a capirlo...ora si vede tutto bene comunque anche gli altri siti che avevo iniziato a vedere con lo stesso problema (e che non ho mai toccato!)

Non ci si crede...ha ricominciato a visualizzarmelo come nell'immagine che ho postato con un pixel spostato a destra!
    E non ho toccato nulla parola!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    lo vedo bene ma penso di aver capito più o meno da cosa dipende. Togli il colore bianco al contenitore e dovrebbe vedersi sempre corretto.
    Ho provato a disabilitare le immagini e viene fuori il gradino, in qualche modo credo dipenda da quell'immagine.

dal css ho anche tolto il background bianco al div id="contenitore", l'immagine di background all'header, ma niente...lo vedo come ho postato l'immagine.
    Come si carica l'swf me lo sposta a destra di un pixel.
    Ma tu lo vedi ok su firefox?..su che sistema sei?

Permessi di invio