Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Programma silent

Ciao ragazzi,
    ho la necessità di scrivere un'applicazione che possa funzionare sia in modalità interattiva che silent.

Non avendo esperienza in queste situazioni e volendo scrivere le routines una sola volta (con l'unica differenza che nella modalità silent vengano bypassati gli input e gli output che vengono richiesti o restituiti).

Per ottenere questo risultato mi è venuto in mente di inserire de costrutti if..then..else ogni volta che è necessario inserire un comando, oppure quando viene restituito qualche messaggio in output, in modo che se si è scelta la modalità silent vengono automaticamente utilizzati dei valori di default, oppure evitati determinati messaggi a video.

Questa è un'idea che mi è venuta ma non so assolutamente se sia una buona soluzione, per cui vi chiedo se riuscite ad indicarmi quale strategia posso usare per scrivere questa applicazione? Oppure se avete dei link che trattano il problema, perché io non ne ho trovati.

Come sempre vi ringrazio per la massima disponibilità che mettete a disposizione.

P.S. Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema.

Grazie a tutti

Di che linguaggio si parla esattamente?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da M4tRiX83
    vb.NET
    Esiste una sezione a parte.. Chiedi di spostare..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Aggiungo il linguaggio (obbligatorio come da regolamento) al titolo e sposto nell'area apposita.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

CIao ragazzi,
    voi avete ragione, però quì non dipende dal linguaggio...riguarda una tecnica di programmazione in generale.

Avete qualche consiglio? Grazie

Permessi di invio