Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema differenze tra firefox/chrome e IE

La pagina incriminata è QUESTA

Se la visualizzo con firefox e chrome tutto bene ma con IE l'inizio della pagina mi finisce a metà schermo. Per far tornare tutto al suo posto devo ridurre la dimenzione delle foto di 6px.
    Qualcuno sa dirmi il perché e come si risolve il problema? Spero di non dover ridimensionare tutte le foto, anche se sono molte.... è più una questione di principio

Grazie!!!
    Ciaociao
    Jashu
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Utente di HTML.it
    Probabilmente il tuo e` il "solito" problema del diverso box model di IE.

Prova a far funzionare IE in modo standard, usando una DTD Strict (HTML 4.0 Strict, oppure meglio XHTML 1.0 Strict).

Naturalmente la sintassi va adeguata alla DTD.
    Prova a vedere la guida XHTML di HTML e/o il manuale http://www.w3schools.com/
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Li ho provati ma ninete da fare

Utente di HTML.it
    Non puoi presentare una porcheria di quel tipo e pretendere che funzioni:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
    <html>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <header name="Expires" value="Mon, 15 Jan 1971 00:15:33 +0000">
    E DEVI usare una DTD strict, perche` con le transitional IE interpreta come IE5
    Se poi deve funzionare anche in IE6, allora l'unica DTD che devi usare per farlo andare in standard mode e` XHTML 1.0 Strict
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ehmmmm probabilmente da qullo che ho fatto avrai capito che non ne so, infatti non ho capito molto di quello che intendi dire.
    In parole povere cosa dovrei scrivere? Scusa ma sono proprio una zappa in materia

Utente di HTML.it
    Se non hai capito, probabilmente ti mancano le basi.
    Il forum non e` il posto dove si puo` spiegare tutto. Inizia con lo studiare una guida (X)HTML e una sui CSS.
    In particolare i capitoli sulla DTD (document type definition).

Poi devi sapere che gli sviluppatori di IE per molti anni hanno preferito rimanere fedeli alle soluzioni che si sono di volta in volta inventate piuttosto che adeguarsi agli standard che sono stati prodotti dal W3C (consorzio per gli standard web - di cui anche loro fanno parte).
    Pero` se la DTD e` una strict, anche IE si adegua allo standard.
    IE6 con qualche difficolta` (ci sono ancora molti bachi), poi via via sempre meno. In linea di massima sono indietro di almeno una versione rispetto agli altri produttori: da quanto ho letto pare che il prossimo IE9 riconosca correttamente tutti gli attributi CSS2, ed implementi anche qualche attributo CSS3.

Permessi di invio