Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

joomla, individuare percorso pagine

ciao a tutti!! mi sto da poco avvicinando ai cms, in particolare a joomla.
    Siccome io conosco i vari codici html, css, php ecc, meglio di joomla, intanto che imparo ad usare joomla vorrei sapere come modificare le pagina dal codice.
    Per esempio, nel footer ci sono delle scritte, come faccio a sapere il percorso della pagina html o php che io posso aprire e modificare, per modificare il contenuto? (dico footer per fare un esempio, a me interessa saper fare questa cosa per qualunque altro tipo di pagina)
    grazie

Utente di HTML.it
    dipende.

deipende perche in base a quello che devi fare, devi agire in diverso modo.

la maggior parte del contenuto di una pagina, e richiamato dal database tramite componenti e moduli.

poi alcune cose, come ad esempio i classici link nel footer possono essere richiamati o da un file esterno, oppure essere inclusi direttamente nel file del template.

quindi nella maggior parte dei casi devi guardare o nel database(vale per contenuti), o nella cartella includes(solo in alcuni casi, ad esmepio puoi trovare il file footer.php), oppure nella cartella templates.

in ultimo se devi modificare la struttura di un modulo o componente devi guardare nella cartella components oppure modules.

Utente di HTML.it
    ma non c'è una linea guida da seguire per sapere se un file lo trovo qui o altrove? tipo con qualche analizzatore bo ma per i contenuti, come faccio a trovarlo nel database?

Permessi di invio