Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VISUAL BASIC 2008] Come posso aprire un file aggiunto alle Resources ?

Ho creato un piccolo programma con visual basic 2008
    e creando due bottoni vorrei far aprire ad ognuno due file differenti file ( un altro file .exe e un file .rar ) gia precedementemente aggiunti alle Resources del mio programma .
    In modo che dopo averlo compilato abbia un unico file che sarebbe quello del programma creato .

ESEMPIO :
    Bottone1 --> mi apre il file .exe
    Bottone2 ---> mi apre il file .rar

Grazie .

Guarda, premetto che il codice purtroppo ce l'ho in C# e non in VB.Net, comunque la logica è la medesima.

Per prima cosa devi ricostruire il file e poi lanciarlo.

codice:
    //Creo un FileStream in scrittura
    FileStream fstream = new FileStream(PathCompresoNomeFileDaCreare, FileMode.Create);
    //Scrivo binariamente la risorsa nel FileStream
    fstream.Write(NomeProggetto.Properties.Resources.NomeRisorsa, 0, NomeProggetto.Properties.Resources.NomeRisorsa.Length);
    //Chiudo lo stream
    fstream.Close();

//Lancio il file creato
    System.Diagnostics.Process.Start(PathCompresoNomeFileDaCreare);

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Prima di percorrere questa strada, verifica bene perchè oggi giorno la quasi totalità degli antivirus/firewall (parlo di quelli SERI) considera che inglobare eseguibili come risorse in un applicazione è un comportamento indice di alta pericolosa e puntualmente lo blocca.

Infatti, non vi è alcuna ragione logica di inglobare un EXE quando poi per eseguirlo devi comunque salvarlo su disco.
    Oltre alla fatica inutile, non è meglio, più semplice e comodo distribuirlo insieme all'applicazione?

Utente di HTML.it

Re: [VISUAL BASIC 2008] Come posso aprire un file aggiunto alle Resources ?

Originariamente inviato da alex9446
    Ho creato un piccolo programma con visual basic 2008
    e creando due bottoni vorrei far aprire ad ognuno due file differenti file ( un altro file .exe e un file .rar ) gia precedementemente aggiunti alle Resources del mio programma .
    In modo che dopo averlo compilato abbia un unico file che sarebbe quello del programma creato .

ESEMPIO :
    Bottone1 --> mi apre il file .exe
    Bottone2 ---> mi apre il file .rar

Grazie .
    Si si tratta solo di comodità di avere, come dici tu, un solo file magari da distribuire, a quel punto ti fai un'archivio autoestraente (.exe) con WinRar e ci metti dentro quello che vuoi e fai l'autostart con il tuo eseguibile. Siamo gia OT.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Invece per il file mi consigli anche quello di non inserirlo dentro l'exe ?

Utente di HTML.it
    Scusa ?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

ma anche inserire un file nelle resources ad esempio un video e sconsigliato ?
    ho guardato e se seleziono l'opzione crea un archivio auto-autoestraente mi crea un file .exe

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da alex9446
    ma anche inserire un file nelle resources ad esempio un video e sconsigliato ?
    ho guardato e se seleziono l'opzione crea un archivio auto-autoestraente mi crea un file .exe

grazie
    Io ho parlato di file eseguibili , è logico che altri tipi di file NON eseguibili non creano alcun problema.
    Solo i file eseguibili possono essere una minaccia per il sistema.
    Mai sentito di un virus in un file video? Io no...

quindi ritornando alla domanda iniziale come posso aprire un file, tipo un video dalle resouces ?
    sapete il codice da usare ?

Permessi di invio