Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [java] - BufferedImage

Utente di HTML.it

[java] - BufferedImage

salve a tutti,
    vorrei effettuare delle modifiche ad una immagine lavorando su una BufferedImage ma non riesco ad ottenere l'effetto voluto.
    Posto prima il codice, poi vi spiego

codice:
    package filtro; 
    import java.awt.Color; 
    import java.awt.image.BufferedImage; 
    public class BNMonoColore { 
    public BufferedImage converti(BufferedImage immagine_sorgente,BufferedImage immagine_dest){ 
    int larghezza=immagine_sorgente.getWidth(null); 
    int altezza=immagine_sorgente.getHeight(null); 
    Color scann,dopo; 
    immagine_dest = new BufferedImage (immagine_sorgente.getWidth (), immagine_sorgente.getHeight (),BufferedImage.TYPE_BYTE_BINARY); immagine_dest.getGraphics ().drawImage(immagine_sorgente, 0, 0, null); 
    for(int x=0; x<larghezza; x++){ 
    for(int y=0; y<altezza; y++){ 
    scann=new Color(immagine_sorgente.getRGB(x,y),true); 
    dopo=new Color(scann.getRed(),scann.getGreen(),scann.getBlue(),scann.getAlpha()); 
    immagine_dest.setRGB(x,y,dopo.getRGB()); 
    } 
    }
    return immagine_dest; 
    } 
    }
    Io volevo trasformare l'immagine in bianco e nero, e poi sovrascrivere nell'immagine di destinazione solo determinati colori presi dall'immagine sorgente.
    Invece l'immagine di destinazione che ho precedentemente trasformato in bianco e nero rimane in B/N e nessun colore viene sovrascritto. Grazie

Utente di HTML.it

Re: [java] - BufferedImage

Originariamente inviato da olbaid
    salve a tutti,
    vorrei effettuare delle modifiche ad una immagine lavorando su una BufferedImage ma non riesco ad ottenere l'effetto voluto.
    Posto prima il codice, poi vi spiego

codice:
    package filtro; 
    import java.awt.Color; 
    import java.awt.image.BufferedImage; 
    public class BNMonoColore { 
    public BufferedImage converti(BufferedImage immagine_sorgente,BufferedImage immagine_dest){ 
    int larghezza=immagine_sorgente.getWidth(null); 
    int altezza=immagine_sorgente.getHeight(null); 
    Color scann,dopo; 
    immagine_dest = new BufferedImage (immagine_sorgente.getWidth (), immagine_sorgente.getHeight (),BufferedImage.TYPE_BYTE_BINARY); immagine_dest.getGraphics ().drawImage(immagine_sorgente, 0, 0, null); 
    for(int x=0; x<larghezza; x++){ 
    for(int y=0; y<altezza; y++){ 
    scann=new Color(immagine_sorgente.getRGB(x,y),true); 
    dopo=new Color(scann.getRed(),scann.getGreen(),scann.getBlue(),scann.getAlpha()); 
    immagine_dest.setRGB(x,y,dopo.getRGB()); 
    } 
    }
    return immagine_dest; 
    } 
    }
    Io volevo trasformare l'immagine in bianco e nero, e poi sovrascrivere nell'immagine di destinazione solo determinati colori presi dall'immagine sorgente.
    Invece l'immagine di destinazione che ho precedentemente trasformato in bianco e nero rimane in B/N e nessun colore viene sovrascritto. Grazie

penso di aver capito "l'errore".la buffered image di dest è settata a binarytype, dovrei prima convertira in raster (forse)

Permessi di invio