salve a tutti,
vorrei effettuare delle modifiche ad una immagine lavorando su una BufferedImage ma non riesco ad ottenere l'effetto voluto.
Posto prima il codice, poi vi spiego
Io volevo trasformare l'immagine in bianco e nero, e poi sovrascrivere nell'immagine di destinazione solo determinati colori presi dall'immagine sorgente.codice:package filtro; import java.awt.Color; import java.awt.image.BufferedImage; public class BNMonoColore { public BufferedImage converti(BufferedImage immagine_sorgente,BufferedImage immagine_dest){ int larghezza=immagine_sorgente.getWidth(null); int altezza=immagine_sorgente.getHeight(null); Color scann,dopo; immagine_dest = new BufferedImage (immagine_sorgente.getWidth (), immagine_sorgente.getHeight (),BufferedImage.TYPE_BYTE_BINARY); immagine_dest.getGraphics ().drawImage(immagine_sorgente, 0, 0, null); for(int x=0; x<larghezza; x++){ for(int y=0; y<altezza; y++){ scann=new Color(immagine_sorgente.getRGB(x,y),true); dopo=new Color(scann.getRed(),scann.getGreen(),scann.getBlue(),scann.getAlpha()); immagine_dest.setRGB(x,y,dopo.getRGB()); } } return immagine_dest; } }
Invece l'immagine di destinazione che ho precedentemente trasformato in bianco e nero rimane in B/N e nessun colore viene sovrascritto. Grazie

Rispondi quotando