Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Iniziare con linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407

    Iniziare con linux

    Ciao.

    Scusate sono nuovo di Linux:

    1) Vorrei sapere qual'è (secondo voi) il miglior distributore in assoluto? (Debian, Ubuntu, etc)
    2) Dove posso scaricare un immagine ISO di un distributore Linux?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    il primo posto dove mettere il naso

    http://distrowatch.com/

  3. #3
    e poi le scarichi dai siti ufficiali.

    per quanto mi riguarda nn esiste la migliore in assoluto.
    per iniziare ti consiglio ubuntu o opensuse che sono user friendly.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Io dico ubuntu per i seguenti motivi:

    - è facile da installare e usare. Oggi ho installato la beta della 10.10 in 10 (lol) minuti senza nemmeno guardare quello che facevo perchè intanto facevo altro.

    - Ha un buon supporto hardware

    - Ha pacchetti per tutto e molti software che non si trovano nei repository si trovano comunque pacchettizzati per ubuntu

    - Ha della buona documentazione che trovi https://help.ubuntu.com/10.04/index.html più un buon supporto dalla community perchè è molto usata.

    - va bene anche dopo il primo approccio perchè vanno bene tutte, non è che dopo si debba per forza passare a qualcosa di più complesso, il software è quello.

    Ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ubuntu

    usa google per trovare il sito

    la cosa importante è imparare ad usare la rete per risolvere i propri dubbi

    molte domande sono già state poste più volte quindi in rete ci sono già le risposte

    poi nel caso ci siamo noi

    l'importante è accendere il cervello e leggere la documentazione , linux non è windows, alcune cose cambiano
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Poveraccio, lo state sconvolgendo

    Comunque voto anch'io per ubuntu....saranno degli infami copioni che non contribuiscono ma sanno il fatto loro

    Ovviamente il loro sito è http://www.ubuntu.com/

    Occhio a quando masterizzi....il file è una ISO e va masterizzato come tale, cioè non devo copiare il file .iso sul cd ma copiare sul cd il file che ci stanno dentro....i programmi di masterizzazione offrono l'opzione di masterizzare le ISO.....lo so può sembrare una cosa stupida ma molti s'inceppano proprio su questo passaggio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407
    Grazie per i preziosi consigli.

    Ho scaricato Ubuntu 10.10 beta e tramite Oracle VM Virtualbox (libero utilizzo) ho creato un disco virtuale sul mio pc windows e l'ho installato dall' immagine ISO appena scaricata.

    Sono davvero sorpreso non avevo idea che Linux fosse così curato e dettagliato... si apre x me un mondo nuovo... ancora grazie!

  8. #8
    Occhio alle beta, sono versioni ancora instabile. La versione corrente di ubuntu è la 10.04. La 10.10 sarà rilasciato nel corso del mese di Ottobre.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    Occhio alle beta, sono versioni ancora instabile. La versione corrente di ubuntu è la 10.04. La 10.10 sarà rilasciato nel corso del mese di Ottobre.
    Grazie per avermi avvisato-
    Ho un problema con la visualizzazione con virtualbox: vedo lo schermo di ubuntu ridotto anche dopo aver installato le Guest additions così come consigliato con la ricerca su google...

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Sarà rilasciata il 10 ottobre .
    Il numero di versione in ubuntu indica anche la data di rilascio ufficiale stabile del SO

    10.10 = 10 ottobre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.