Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Iniziare con linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407

    Iniziare con linux

    Ciao.

    Scusate sono nuovo di Linux:

    1) Vorrei sapere qual'è (secondo voi) il miglior distributore in assoluto? (Debian, Ubuntu, etc)
    2) Dove posso scaricare un immagine ISO di un distributore Linux?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    il primo posto dove mettere il naso

    http://distrowatch.com/

  3. #3
    e poi le scarichi dai siti ufficiali.

    per quanto mi riguarda nn esiste la migliore in assoluto.
    per iniziare ti consiglio ubuntu o opensuse che sono user friendly.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Io dico ubuntu per i seguenti motivi:

    - è facile da installare e usare. Oggi ho installato la beta della 10.10 in 10 (lol) minuti senza nemmeno guardare quello che facevo perchè intanto facevo altro.

    - Ha un buon supporto hardware

    - Ha pacchetti per tutto e molti software che non si trovano nei repository si trovano comunque pacchettizzati per ubuntu

    - Ha della buona documentazione che trovi https://help.ubuntu.com/10.04/index.html più un buon supporto dalla community perchè è molto usata.

    - va bene anche dopo il primo approccio perchè vanno bene tutte, non è che dopo si debba per forza passare a qualcosa di più complesso, il software è quello.

    Ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ubuntu