dovrei creare una dissolvenza si in entrata che in uscita su un bottone, nel senso che anche lasciando l'area del bottone la dissolvenza scompaia gradualmente, non di colpo.
Qualcuno mi può indicare come poterlo fare?
dovrei creare una dissolvenza si in entrata che in uscita su un bottone, nel senso che anche lasciando l'area del bottone la dissolvenza scompaia gradualmente, non di colpo.
Qualcuno mi può indicare come poterlo fare?
Se la vuoi fare con la timeline, disegni i due frame con la motion tween su alfa, sui frame metti due stop, e inserisci questo codice nella timeline che ospita il bottone.
Ah, utilizza un clip, non un button.
codice:bt.onRollOver = function (){ delete this.onEnterFrame } bt.onRollOut = bt.onDragOut = function(){ this.onEnterFrame = function(){ if (this._currentframe>1){ this.prevFrame() }else{ delete this.onEnterFrame } } }
molte grazie per la risposta.
Sai dirmi dove sbaglio?
Sullo stage ho creato una clip (nominata bt) ed ho inserito il tuo codice.
All'interno della clip ho inserito al primo frame un quadrato con alpha 15 e al quinto frame un quadrato con alpha 80.
Ho creato l'interpolazione classica tra i due frames ed ho inserito uno stop sia sul primo che sul quinto frame....
però non funziona![]()
clicca sulla istanza del bottone che hai piazzato sullo stage (o altro contenitore)
Sulle proprietà dagli come nome "bt"
Ciao ti ho fatto un esempio semplice senza actionscript ESEMPIO .Dagli un' occhiata
si l'avevo già fatto, ma niente.Originariamente inviato da Stan
clicca sulla istanza del bottone che hai piazzato sullo stage (o altro contenitore)
Sulle proprietà dagli come nome "bt"
ti ringrazio molto. Era più semplice del previsto!Originariamente inviato da grandeorco
Ciao ti ho fatto un esempio semplice senza actionscript ESEMPIO .Dagli un' occhiata![]()
ancora una cosa![]()
Come posso fare per che l'animazione del bottone sia in stop, e quando ci passo sopra con il mouse, parta? Ho provato così ma non funziona:
stop();
on (rollOver) {
gotoAndPlay(3);
}
![]()