Originariamente inviato da ski_man_1968
Salve, sto proseguendo nella realizzazione dell'archivio per il mio ufficio, con l'utilizzo di Access.
Ricapitolando ho realizzato una tabella con i seguenti campi :
id
attore (nome e cognome)
convenuto (nome e cognome)
rg (numero ruolo)
posizione (riferita all'archivio reale)
udienza (inserisco la data)
...allora ho creato già maschere e quant'altro per effettuare sia l'inserimento dei dati (circa 2500/3000 record equivalenti ad altrettanti fascicoli inseriti in innumerevoli faldoni) sia per effettuare la ricerca dei fascicoli principalmente per numero di Ruolo (rg), ma anche in base agli altri campi, e fin quì tutto sommato ci siamo, a parte qualche cosetta da limare ma di questi dettagli magari ne parlo in seguito.
La cosa che mi preme di più risolvere al momento riguarda la possibilità di poter cancellare o modificare dei record (cosa che accadrà molto spesso soprattutto da inizio gennaio 2001) e quì mi sono arenato, perchè ovviamente non posso andare ad agire manualmente sulla tabella, sarebbe da pazzi andare a spulciare 3000 record per apportare modifiche, quindi mi potreste dare una mano sul come fare ?
Credo che prima di tutto si deve avere la possibilità di richiamare il record in questione, da elimare o da modificare...per fare ciò serve una maschera ?
Se si come si fa dopo aver richiamato il record ad apportare le modifiche oppure ad eliminarlo ?
Grazie