Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

richiamare post di una determinata categoria - una categoria per ogni pagina

ciao a tutti...
    non so se questa sia la sezione giusta in cui inserire la mia richiesta

sto impazzendo, da stamattina avrò installato 5mila plugins...
    vi spiego quello che vorrei, non mi sembra poi tanto pretenzioso
    parliamo di wordpress.
    dunque, la homepage del mio blog è un susseguirsi di articoli (ovviamente), con tag e categorie

esistono poi delle pagine (statiche) in cui vorrei inserire (anche, non solo, quindi non consigliatemi di utilizzare direttamente la pagina della categoria perchè non va bene) gli ultimi post di una determinata categoria.

faccio un esempio:
    scrivo degli articoli con tag (ma anche categoria...quello che volete, purchè funzioni!) "gatti", "cani", "pesci"
    poi nella pagina "gatti" vorrei apparissero i post con il tag (o categoria) "gatti", nella pagina "cani" i post con tag (o categoria) "cani" e così via.
    dovrebbero essere link ai post, con un paio di righe di articolo, e magari (ma non è necessario) una thumbnail della prima immagine presente.

i problemi più frequenti che riscontro sono:

- se utilizzo il codice get_post a parte la "povertà" dal punto di vista estetico, non sono link e riportano gran parte dell'articolo

- molti sono widget per le sidebar, a me serve di inserirle nelle pagine

- devo poterne inserire uno per pagina, ma ognuno che richiami una specifica e sola categoria. altrimenti mi ritrovo cani, gatti e pesci tutti mischiati

avete qualcosa (di non troppo difficile) da suggerirmi?

Utente di HTML.it
    Sembra piu` un problema di come programmare il tuo CMS, non di come formattare una pagina tramite CSS.

Sposto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Sembra piu` un problema di come programmare il tuo CMS, non di come formattare una pagina tramite CSS.

Sposto.
    scusami

Permessi di invio