Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    59

    secondo voi conviene ancora laurearsi in informatica?

    Sia ben inteso da un punto di vista lavorativo, che valore aggiunto da una laurea in informatica? ci sono mansioni che se non sei laureato è più difficile andare a ricoprire?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Con una laurea in Informatica forse non tanto, la prospettiva è fondamentalmente la programmazione e alle aziende non gli interessa se un programmatore sia laureato o no, l'importante è l'esperienza e la bravura.
    Altro discorso per la laurea in Ingegneria Informatica, con questa hai un gran valore aggiunto in più, ad esempio l'analisi e la progettazione di un software non la si affida a una persona qualunque, a meno che non si parli di progetti modesti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    59
    ahhh, sempre la solita storia!!!
    Informatica!=programmazione, ma perché se non siete informati sparate a zero? in un corso di laurea in informatica ci saranno si e no un paio di esami di programmazione...

    Quindi ripropongo la domanda le conoscenze che si hanno dopo una laurea in informatica, intelligenza artificiale, robotica ecc ecc... sono spendibili sul mercato del lavoro?

    e comunque tanto per rispondere ad Alhazred l'analisi e la progettazione di software è, forse, lo sbocco più naturale per un informatico...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: secondo voi conviene ancora laurearsi in informatica?

    Originariamente inviato da premoli
    Sia ben inteso da un punto di vista lavorativo, che valore aggiunto da una laurea in informatica? ci sono mansioni che se non sei laureato è più difficile andare a ricoprire?
    Non serve a niente. Non serve nemmeno la scuola elementare.
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346

    Re: Re: secondo voi conviene ancora laurearsi in informatica?

    Originariamente inviato da albgen
    Non serve a niente. Non serve nemmeno la scuola elementare.
    Dai almeno a leggere e scrivere

    Seriamente, cn il trend evolutivo che ha il settore tecnologico e quello scolastico/universitario credo che sia + conveniente lavorare (conveniente in qualsiasi caso a mio modo di vedere).
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Re: Re: secondo voi conviene ancora laurearsi in informatica?

    Originariamente inviato da linoma
    Dai almeno a leggere e scrivere

    Seriamente cn il trend evolutivo che ha il settore tecnologico credo che sia + conveniente lavorare.
    Non serve a niente, fai tutto da autodidatta...
    I got the remedy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346

    Re: Re: Re: Re: secondo voi conviene ancora laurearsi in informatica?

    Originariamente inviato da albgen
    non serve a niente, fai tutto da auto autodidatta...
    ironicamente parlando, sta diventando cm l'anno che si regalava alla patria. Servito? Se nn x gli amici?

    Se nn fosse per il fatto che uno studia infomatica esclusivamente per passione non credo ti serva molto, tanto finisci ad inserire nomi e cognomi.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Intelligenza artificiale = programmazione in un ambito specifico, dire "Intelligenza artificiale" fa un grande effetto, ma in pratica è programmazione anche quella.
    Robotica => anche buona conoscenze di elettronica, a informatica si fa (bene) elettronica?

    Ovviamente poi per quanto riguarda cosa si studia durante il corso di laurea dipende anche dalle università, ho notato parlando qui sul forum, che i programmi dei miei corsi di Ing. Informatica alla Sapienza sono diversi da quelli di altre università.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi conviene ancora laurearsi in informatica?

    Originariamente inviato da linoma
    Se nn fosse per il fatto che uno studia infomatica esclusivamente per passione non credo ti serva molto, tanto finisci ad inserire nomi e cognomi.
    Ti serve anche per prendere più soldini
    dai anche tu con ste discorsi del menga
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Il sistema universitario nn riesce a tenere il passo cn i tempi a mio modo di vedere cmq ce sempre l'eccezione. Se la laurea breve è cm a miei tempi + pratica che teorica allora vale ancora la pena.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.