Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    353

    Mandriva e connessione ad avvio

    Mi trovo bene con Mandriva KDE,ma nonostante connessione ad avvio sia impostato,non si connette automaticamente,come si può fare?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa, cosa intendi ? Che tipo di connessione usi ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    353
    si,avete ragione,cavo di rete e router Alice

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non conosco il "router ?" alice ma se è come gli altri router è lui che all'accensione si connette ad internet, il sistema opeartivo non fa altro che connettersi all'IP del router (es. 192.168.1.1) è sufficiente configurare la connessione internet di mandriva mettendo l'ip del router ed all'avvio del PC (se il router è già acceso e connesso) automaticamente il pc è connesso ad internet.

    Sulla mia mandriva 2009.1 sulla barra alla base dello schermo c'è un'icona (due rettangolini parzialmente sovrapposti) che quando il PC è connesso hanno una spunta bianca altrimenti è rossa.

    Comunque ho una adsl flat e quindi il router è quasi sempre acceso, per cui appena avviato il pc, quando compare il segno di spunta, posso navigare.

    Ma quello di alice sarà mica un modem, cioè non è che devi fare ogni volta la procedura di connessione per poterti connettere ?

    Se è un router apri il centro di controllo (mcc in una console) scegli "Rete e internet", "configura una nuova interfaccia ...", "Cablata (Ethernet)", ti compare la scheda di rete riconosciuta, "Avanti", scegli "IP automatico" (oppure con "Configurazione manuale" devi conoscere i valori da mettere), "Avanti", completi la procedura e sei connesso. Ora tutte le volte che accendi il pc (ed il router) sei connesso.

    Ovviamente prima devi configurarti il router (una volta per tutte) inserendo i dati forniti dal tuo provider.

    Apri il browser, inserisci l'IP del router (sovente 192.168.1.1) ti si apre una pagina in cui fare il login (sovente admin admin) e poi segui la semplice procedura guidata mettendo i dati forniti dal provider e salvi.

    Dovrebbe essere tutto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.