Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

indicizzare articoli e pagina html

Ciao a tutti, ho un dubbio amletico:
    nel mio cms ho un plugin che mi permette di aggiungere le meta agli articoli (title-keywords-descriptin) ma io per ogni pagina html del mio sito ho effettuato la stessa indicizzazione.
    Ho troppo paura che i motori di ricerca si confondino per questa doppia indicizzazione...
    Per fare un paragone la mia pagina è come una scatola che dev'essere descritta in un modo, al cui interno ho gli articoli (che sono estratti dal database e inserire nelle pagine tramite segna poso) che ovviamente devono corrispondere a altre parole chiave perchè dipende ogni volta dall'articolo...
    Posso indicizzare sia la pagina sia gli articoli senza problema, o devo indicizzare solo la pagina e sperare che i motori di ricerca indicizzino il testo degli articoli?
    Vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non si capisce questa duplicazione da cosa derivi: o ci spieghi meglio, altrimenti inserisci il nome del dominio (senza www per non fare uscire il lik sul forum) così possiamo verificare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    scusa pensavo di essermi espressa in modo chiaro.
    Ogni pagina html del mio sito l'ho indicizzata tramite meta e fin qui tutto regolare in quanto ogni pagina ha il suo titolo,la sua descrizione e le sue parole chiave.
    Ho aggiunto un plugin che mi permette di indicizzare in egualmodo tutti gli articoli.
    In questo modo in ogni pagina compare sia la descrizione della pagina sia 8 descrizioni quante sono i miei articoli...
    La mia paura è questa che i motori di ricerca vedendo, per esempio, 9 descrizioni in una pagina alla fine non mi indicizzino più niente....

Originariamente inviato da La roby
    Ho aggiunto un plugin che mi permette di indicizzare in egualmodo tutti gli articoli.
    In questo modo in ogni pagina compare sia la descrizione della pagina sia 8 descrizioni quante sono i miei articoli...
    Cioè in ogni pagina viene inserito N volte il meta tag description, con contenuti sempre diversi? Detta così è una cosa senza senso, da abolire immediatamente. Ma mi sembra strano che un plugin permetta di fare una cosa del genere, dato che è semplicemente priva di logica!

Utente di HTML.it
    infatti era la mia paura.
    ti invio l'immagine del back end dove appare la procedura ogni volta che inserisco un'articolo.
    Come vedi mi fa inserire per ogni articolo i metatags e sono riportati nella pagina tramite un segnaposto.
    Ovviamente la mia pagina ha già un title descriptio e keywords che non centrano nulla con gli articoli...
    Immagini allegate Immagini allegate

Il fatto che tu inserisca meta dati personalizzati per ogni articoli è corretto. Dovresti far comparire solo questi nella pagina contenente l'articolo in questione.

Non capisco perchè dici che la pagina ha già meta dati title description e keywords che non centrano nulla... non si sta parlando di una pagina per ogni articolo?

Utente di HTML.it
    no, per ogni pagina ci sono più articoli. E' molto simile alla stampa per intenderci....
    Cmq il sito è su un dominio di prova:
    digitalhandworks.it
    ma ti invio l'indirizzo perchè forse non mi spiego bene.
    Cmq io per la home page, oppure per rubriche vorrei scrivere metatag con nomi geografici tipo cronaca alba, cronaca cuneo.. e usufruire del plugin per scrivere metagas specifici agli articoli....

Beh, molto semplicemente dovrà succedere che i meta dati che specifici nell'articolo vengano inseriti solo nella pagina dell'articolo, mentre le pagine liste di articoli (home page, pagine delle categorie, ecc), dovranno avere i loro meta dati ottimizzati relativamente al loro contenuto.

Ogni altra organizzazione dei dati è priva di senso; se il cms ti inserisce più meta dati nella stessa pagina significa che ha una grave pecca. Allo stato attuale però mi sembra che in nessuna pagina siano presenti i meta description. Il title c'è, ma è sempre uguale (cosa non ottimale), mentre nella home page ce ne sono due. Le keywords non le prendo nemmeno in considerazione, dato la loro sostanziale inutilità.

Diciamo che c'è un po' da lavorare!

Utente di HTML.it
    Ovviamente ho caricato il sito solo per farti capire il problema,
    nel dubbio di indicizzare troppo non ho ancora indicizzato niente...perchè prima volevo capire se era una cosa sensato oppure no....
    Ora indicizzo le pagine e gli articoli e vedo cosa succede...
    Ovviamente mi risentirai...
    Ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Ok, tieni presente che il sito al momento non è presente in Google, però se non blocchi tutto col robots.txt rischi che ti prenda mentre stai facendo delle prove. Ovviamente è meglio se ti fai indicizzare nel momento in cui è tutto pronto e ottimizzato.

p.s.: indicizzare = entrare nel database di un motore di ricerca, non è quindi direttamente attinente all'eventuale presenza di title e meta tag nelle pagine

Permessi di invio