Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Maradona e il fisco.

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    55

    Maradona e il fisco.

    Maradona e il fisco, la vera storia
    di Giovanni Marino


    Credo che un campione, per essere considerato tale, debba esserlo sia in "campo" che fuori.
    Porto alla vs attenzione un articolo un pò datato, circa un grande campione del calcio internazionale: Diego Armando Maradona.

    Mi è stato chiesto di motivare l'apertura di questo topic, credo di averlo appena fatto.
    Non ritengo giusto che un campione, che sia Maradona o qualsiasi altro, possa osservare delle leggi "diverse" da quelle alle quali sono sottoposte tutte le altre persone.

    Vorrei conoscere la vs opinione a riguardo.

    Riporto parte di un articolo preso dal sito: http://napoli.repubblica.it/dettagl...-storia/1821164

    Chi fosse interessato a leggere il resto può accedere al link sopra esposto.
    Non pubblico l'intera scrittura, perchè cosi mi è stato detto.

    -------------------------------------------------------------------------------

    Fonti: http://napoli.repubblica.it/dettagl...-storia/1821164

    "CHI ama il Napoli lo amò la prima volta per un gol. Un internocollo sinistro, una magìa balistica in un pomeriggio infame di pioggia in cui il Napoli annegò la Juve, la rivale ricca e potente, in un'inattesa sconfitta. Era il 3 novembre '85. Nasceva il grande Napoli.

    Quindici anni dopo, Diego Armando Maradona, l'antiJuve, lotta segretamente con il Fisco italiano. Un dribbling da 40 miliardi. Tanti quanti ne deve all'Erario"


    Una storia attuale, con risvolti attualissimi. Fuor da ogni tecnicismo: Diego può tornare in Italia, a Napoli o a Milano, ma qui non può guadagnare una lira a suo nome, nè comprarsi neppure una bicicletta....

    continua.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    la stessa cartella fu notificata ad Alemao e Careca, che poterono presentare ricorso.
    Maradona non ricevette mai questa cartella perchè all'epoca era fuori Italia.

    Per precisione, sai quanto hanno pagato Alemao e Careca ?


    immagino ora starai dormento
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    bha se dovessimo aprire un thread per ogni sportivo o premier che evade il fisco ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Alex D.
    bha se dovessimo aprire un thread per ogni sportivo o premier che evade il fisco ...
    se sono bene informato, Maradona non ha evaso il fisco.

    il problema riguarda il fatto che alcune società estere, all'epoca, controllavano i diritti di immagine di Maradona, ma anche di Careca ed Alemao.
    Careca ed Alemao poterono presentare ricorso e non pagarono nulla, mentre Diego non ricevette mai la cartella di notifica perchè era all'estero.

    Ad oggi, per gli interessi maturati, il suo debito ammonta a circa 37 mln di euro. Conoscendo Equitalia come la mano usuraia dello Stato, mi chiedo a quanto ammontasse il debito nel 1991.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Pare che fosse di circa 1.500.000 lire...
    Ciao!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da fmortara
    Pare che fosse di circa 1.500.000 lire...
    non mi meraviglia.

    voglio vedere se io avessi stipato tutti questi soldi nel 91 a quanto ammonterebbe oggi il mio credito per gli interessi maturati

    Equitalia, sono proprio da impiccare..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    55
    Originariamente inviato da fmortara
    Pare che fosse di circa 1.500.000 lire...
    Con i "mi pare" non si va da nessuna parte. I fatti sono che oggi Maradona deve svariati milioni di euro all'Erario. Il fatto che sia stato un campione centra poco, se ha sbagliato è giusto che paghi.

    A quanto ammora il debito in questo momento??

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    55
    Fonte: Clicca qui

    Equitalia «rovina» la festa a Maradona:
    «È un campione, ma deve pagare le tasse»
    L'agenzia critica Bagni che sta organizzando l'evento
    «Sono soldi che deve a tutti gli italiani, anche a lui»



    NOTIZIE CORRELATE

    Diego compie 50 anni e prepara lo show «Napoletani voglio festeggiare con voi» .
    NAPOLI - Sarà anche un grande campione, ma non per questo non deve pagare le tasse. È questo il succo del comunicato diffuso da Equitalia dopo la notizia del ritorno a Napoli di Diego Armando Maradona che intende celebrare al San paolo i suoi 50 anni.


    Fonte:
    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...16016704.shtml



    Insomma il fisco non molla il Pibe de oro, atteso in città il prossimo 30 ottobre per il suo compleanno, e intende rovinargli la festa. A scatenare la reazione dell'agenzia di riscossione statale sono state le parole di Salvatore Bagni, che sta organizzando l'evento. «In passato gli hanno confiscato orologi e orecchino quando è venuto in Italia, vorrà dire che stavolta non li porterà con sé» aveva affermato l'ex centrocampista del Napoli e della nazionale. «Le frasi dell’ex calciatore Salvatore Bagni - scrive nella nota Equitalia - riportate dagli organi di stampa e riguardanti le pendenze con il fisco di Diego Armando Maradona dimostrano, ancora una volta, come sia necessario un cambiamento del modello culturale che ha favorito l’evasione fiscale nel nostro Paese».

    «Le somme che Diego Maradona deve al Fisco perchè ha evaso e che Equitalia tenta di recuperare - continua l'agenzia nel comunicato - sono soldi che l’ex campione argentino deve allo Stato italiano, quindi a tutti i cittadini, compreso il signor Bagni».


    Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corrie...16016704.shtml

    ---------------------------------------------------------------------------------------


    Il resto dell'articolo è disponibile ai link sopra esposti.

    Tutto questo soltanto per onore della verità. Non stiamo parlando di un uomo che guadagna 1000 Euro al mese e non riesce a vivere, ma di un campione che ha guadagno milioni e milioni di euro grazie al calcio. Forse è arrivato il momento di pagare no? Oppure pensa che i tifosi Napoletani siano in grado di pagare una somma del genere??


  9. #9
    1. Il mio intervento era una battuta sulle modalità di calcolo degli interessi di Equitalia.
    2. Se Maradona ha un debito, è giusto che lo onori. Checché ne dica Bagni.
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ho capito !

    mtullio è il figlio di Heather Parisi !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.