PDA

Visualizza la versione completa : curiosi nella rete LAN

ttcc
27-09-2010, 08:56
buongiorno a tutti,
subito al sodo.
la mia postazione di lavoro è all'interno di una rete LAN. ogni tanto quando spengo il PC mi appare un pop up che mi dice altri utenti sono collegati al mio pc ( :fighet: ) com'è possibile? e se è possibile, come posso fare per proteggermi?
:ciauz:

Etzi
27-09-2010, 15:03
Molto probabilmente ( sicuramente ) hai delle risorse condivise oppure più utenze sul tuo pc.
Prima di togliere la condivisione, o eliminare qualche account domanda al tuo amministratore di sistema poichè tale risorse protrebbero servire a qualcuno per svolgere il SUO lavoro.

ttcc
27-09-2010, 19:00
grazie Etzi,

Originariamente inviato da Etzi
Molto probabilmente ( sicuramente ) hai delle risorse condivise oppure più utenze sul tuo pc.
Prima di togliere la condivisione, o eliminare qualche account domanda al tuo amministratore di sistema poichè tale risorse protrebbero servire a qualcuno per svolgere il SUO lavoro.

ma le risorse condivise sono tali perchè nel "mio" pc è stata scelta l'opzione di condivisione?
e poi queste risorse condivise sono solo del "mio" pc?
grazie per l'attenzione

Etzi
27-09-2010, 19:08
-Certo perchè qualcuno ( forse il tuo amministratore ) ha abilitato alla condivisione alcune cartelle.
-Non è detto che le condivisioni siano solo sul tuo pc, forse, altri tuoi colleghi possono avere file o cartelle condivise.
In genere nelle aziende, spesso i file che sono su un pc ( ad esempio documenti word o xls ) possono servire anche ad altri.

ttcc
27-09-2010, 22:37
Originariamente inviato da Etzi
-Certo perchè qualcuno ( forse il tuo amministratore ) ha abilitato alla condivisione alcune cartelle.
-Non è detto che le condivisioni siano solo sul tuo pc, forse, altri tuoi colleghi possono avere file o cartelle condivise.
In genere nelle aziende, spesso i file che sono su un pc ( ad esempio documenti word o xls ) possono servire anche ad altri.

-è possibile sapere cosa condivido del "mio" pc? e come?
- posso limitare l'eventuale accesso almeno al disco fisso (a prescindere dalle scelte dell'amministratore)? e come?
grazie Etzi

Etzi
28-09-2010, 10:13
Basta che vai sull' icona rete vedi le tue cartelle condivise e le altre.
Una volte individuate le cartelle puoi togliere la condivisione, ma devi avere i provilegi di amministratore sul tuo pc.
In ogni caso ti consiglio parlarne con l'amministratore di sitema, c'è gente che ci ha rimesso il posto di lavoro, cambiando le ipostazioni dei sistemi informatici.

ttcc
28-09-2010, 11:37
no no non è mia intenzione cambiare... ma è importante sapere come vengono gestite le informazioni, quali informazioni, e da chi.
grazie per adesso

Loading