Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407

    Attivazione dell'accesso automatico in Windows

    Ciao a tutti.

    Il mio pc è all'interno di un dominio NT con autenticazione e sono amministratore della macchina.

    Sono riuscito tramite questa kb microsoft http://support.microsoft.com/kb/324737/it ad evitare l'inserimento manuale di nome utente e password che vengono riconosciute in automatico all'avvio, ma dopo la maschera nome utente/password (che si autocompila) si apre un'altra finestra di avviso che se non si clicca su ok non completa il riavvio.

    Come posso disabilitarla o fare in modo che l'ok venga dato in automatico?
    Esiste un comando da eseguire in automatico per arrestare il firewall che si riavvia in automatico ogni volta che spengo il pc?

    Ciao e grazie-

  2. #2
    Tra autenticazione automatica e firewall vuoi in sostanza mettere in pratica ogni possibile worst practice in termini di sicurezza... perché?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407
    Originariamente inviato da MItaly
    Tra autenticazione automatica e firewall vuoi in sostanza mettere in pratica ogni possibile worst practice in termini di sicurezza... perché?
    Perchè ho necessità ogni notte di riavviare questo pc in automatico-

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Prova a darci qualche dettaglio in più su questa seconda "finestra di avviso" che ti si apre al login. Se non si capisce cosa possa essere è difficile dare indicazioni

    Per quanto riguarda il firewall: tu vuoi che resti sempre disattivato ? sembrerebbe di sì visto che ti lamenti che al riavvio si riattiva...

    Il firewall è un servizio, ti basta andare nella lista dei servizi (start - esegui - services.msc) cercare il servizio Windows Firewall e metterlo "disabilitato"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ubbicom
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,407
    Originariamente inviato da comas17
    Prova a darci qualche dettaglio in più su questa seconda "finestra di avviso" che ti si apre al login. Se non si capisce cosa possa essere è difficile dare indicazioni
    E' una finestra di avviso intermedia, tra la finestra di autenticazione e l'accesso al desktop di winXP, che dà alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio il pc... ma se non dai ok manualmente rimane aperta e non permette a windows xp di completare il caricamento... ho provato a cercare nel regedit ma senza successo... è una personalizzazione della versione del sistema operativo...

    Originariamente inviato da comas17
    Per quanto riguarda il firewall: tu vuoi che resti sempre disattivato ? sembrerebbe di sì visto che ti lamenti che al riavvio si riattiva...

    Il firewall è un servizio, ti basta andare nella lista dei servizi (start - esegui - services.msc) cercare il servizio Windows Firewall e metterlo "disabilitato"
    Ho risolto inserendo un file .BAT in esecuzione automatica che contiene appunto i comandi per disablitare il firewall che ad ogni riavvio riparte in automatico anche se disabilitato come da te descritto-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.