Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[AIR] SWF esterni. Problemi di resize

Buongiono,
    sto sviluppando un'applicazioni in AIR fullscreen e ho i seguenti 2 problemi riguardo gli SWF esterni.

Problema 1
    A caricamento completato (Event.INIT) effettuo il resize in relazione anche della dimensione dell'SWF che carico. Però, se questo SWF esterno è stato fatto mettendo degli elementi fuori dallo stage, il loader interpreta non la dimensione dello stage ma la dimensione anche di tutte le eccedenze grafiche. C'è una soluzione?

Problema 2
    In questa applicazione carico anche dei contenuti HTML in determinate aree. Fin qui tutto ok, però, se l'applicazione va FullScreen quindi ridimensionandosi, se il contenuto HTML contiene un Flash, questo scompare. Si vede solo se on si effettua nessun resize dello stage. Sembra un bug di Fash e non so proprio cosa fare...

c'è qualcuno che ha già sperimentato e risolto questi problemi?

grazie mille a chi potrà aiutarmi
    s.
    www.stefanocorradi.com

per il Problema 1

uno anche io mi sono trovato in flash ad avere il tuo stesso problema e ci sono 2 modi per risolvere...
    il primo consiste nel usare la timline anche se io mi riferisco al flash e non so se air è uguale..
    però casomai avessi una timeline ti conviene lasciare il primo fotogramma vuoto dove ci sono gli ogetti fuori stage e inserirli a 2°fotogramma con uno stop..

in questo modo al caricamento la larghezza sarà quella dallo stage perchè gli ogetti fuori schermo al fotogramma 1 ancora non esistono....

2° alternativa quella più valida semplice e migliore è di posizionare gli ogetti quando lanci l'esecuzione direttamente da actionscript

nel senso se hai 3 ogetti fuori stage ti conviene inserirli nello stage e poi posizionarli subito fuori infatti nel costruttore o in una funzione associata tipo init()

fai
    primo_ogetto.x=stage.stageWidth+primo_ogetto.width ;
    e cosi via...
    sul secondo problema non so aiutarti mi dispiace

Grazie Mircodj per la risposta.
    Il problema è che io non ho nessun controllo sull'SWF che viene caricato, nel senso che è il cliente, stramite un back-office, che li carica e può prenderli da qualsiasi fonte e generati chissà come, però questi si devono caricare in modo corretto....
    www.stefanocorradi.com

allora l'unica cosa che puoi fare è fare un controllo sulla larghezza e l'altezza dell'swf caricato e di conseguenza moltiplicare l'altezza e la larghezza dell'swf per un fattore di scala in modo da adattarlo alle tue dimensioni...
    se non hai acceso all'swf
    caricato non credo che tu possa fare molto a meno che non conosi i nomi di istanza dei movieclip contenuti all'interno del swf.(ma non credo che tu li conosci)
    l'unico consiglio che ti do è quello di fare il loader del tuo swf es pippo.swf
    dopo di che ti dichiari un fattore di scala di tipo number e vedi che se pippo.width>stage

pippo.width=pippo.width*fattore_di_scala
    e lo stesso per l'altezza giustamente il fattore di scala sarà uguale per scalare in proporzioni
    imposta anche lo smoothing a true per evitare distorsioni di immagini contenute nell'swf.

ps per controllare l'altezza e larghezza del swf caricato giustamente vai a recuperare il contenuto del loader

es:

var miomc:MovieClip=evt.target.loader.content as MovieClip;
    dove
    evt.target punta al loderContentInfo del loader

Originariamente inviato da Mircodj
    ...se non hai acceso all'swf....
    eh no.. non so neanche se è AS2 o AS3..

Originariamente inviato da Mircodj
    pippo.width=pippo.width*fattore_di_scala
    è qui il problema ossia che pippo.width è dato dalla larghezza dello stage di pippo + tutte le eccedenze eventuali e quindi se sono presenti elementi grafici fuori dallo stage nella root ho di fatto una dimensione più grande di quella dello stage ed è questa dimensione che viene letta, non quella dello stage.
    www.stefanocorradi.com

Permessi di invio