Ciao a tutti, avrei un problema urgente e chiedo un aiuto!
Sono da poco tornato a casa con il mio portatile nuovo che adopera Windows7 ed ho appena installato EasyPHP per poter continuare con il mio progetto universitario. Il problema che mi si presenta però è il seguente:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: [2002] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta dell (trying to connect via tcp://localhost:3306) in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3\www\OpticalBlog\index.php on line 36

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3\www\OpticalBlog\index.php on line 36

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3\www\OpticalBlog\index.php on line 36

Come credo sia facile intuire non riesce a stabilire una connessione con il server! Con il vecchio portatile e con il PC fisso non ho mai riscontrato questo problema e poichè uno lavora con winVista e uno con winXP credo che la causa sia qualche impsotazione di default del nuovo nato in casa microsoft! Ho dato un occhiata al file Services di windows ma non ho trovato nulla di interessante da abilitare

qualche soluzione???...grazie mille!!!