Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

potete aiutarmi???

ciao a tutti, premetto ho delle basi di VB ma non sono eccezionalmente preparato
    vi espongo subito il mio quesito:
    da un po' mi sono appassionato al gioco di carte collezionabili Magic The Gathering, che tutti sicuramente conoscete, e mi è passato per la testa di cimentarmi nella programmazione di un gioco di Magic per pc da poter usare con i miei amici.
    le cose principali che vorrei per il "mio" gioco sono un database con le immagini delle carte aggiornabile andando ad inserire nuove carte e che possa comunicare in lan con altri pc.
    le mie domande sono:
    1)è una cosa possibile da fare con Visual Basic 2010?
    2)che linguaggio di programmazione mi consigliate?
    3)da dove mi consigliate di iniziare?

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

----------------------------------------------------
    standing ovation per il titolo del thread. urge (ri)lettura attenta e consapevole del regolamento.
    ----------------------------------------------------

Visto che il tuo primo post lo modifico io, la prossima volta ricordati di scrivere un titolo significativo e che comprenda pure il linguaggio/versione che stai usando. Come ti ha suggerito optime, leggiti il regolamento.

Tornando in-topic:
    1. Credo proprio di sì, si fanno cose anche molto più complicate
    2. Quello che conosci meglio. Se vuoi sviluppare con VS2010 i linguaggi disponibili sono VB, C# e C++
    3. Dipende dal tuo livello attuale. Sai programmare con qualche linguaggio?
    Chi non cerca trova.

Originariamente inviato da tas
    Visto che il tuo primo post lo modifico io, la prossima volta ricordati di scrivere un titolo significativo e che comprenda pure il linguaggio/versione che stai usando. Come ti ha suggerito optime, leggiti il regolamento.

Tornando in-topic:
    1. Credo proprio di sì, si fanno cose anche molto più complicate
    2. Quello che conosci meglio. Se vuoi sviluppare con VS2010 i linguaggi disponibili sono VB, C# e C++
    3. Dipende dal tuo livello attuale. Sai programmare con qualche linguaggio?
    chiedo scusa, non sono un frequentatore assiduo di forum e la maggior parte delle volte (sbagliando) non leggo il regolamento.
    il linguaggio che conosco meglio è il VB perchè a scuola programmavamo in VB6 ma non mi sono mai preoccupato di andare oltre a quello che facevamo in classe oltrettutto ho finito la scuola 4 anni fa e sono mooooolto arruginito.
    in caso qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano?

Lo scopo del forum esula da quello che chiedi. Ti consiglio, per cominciare, un buon libro su VB.NET oppure una guida di questo portale. Tieni presente che VB.NET è assai diverso da VB6, non tanto come sintassi ma piuttosto come stile di programmazione.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Se scegli di proseguire con VB.NET ti consiglio di leggere questa ottima guida scritta da Totem che riguarda proprio questo argomento:

http://totemslair.org/guide/vb.php
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Io ti consiglio di usare invece c#, è molto piu strutturato di vb.net ed il codice è piu gestibile, ma il problema non è sicuramente il linguaggio di programmazione.

Quello che devi imparare è la programmazione ad oggetti, qualche pattern, e un po di architettura client server.

i giochi sono tra le applicazioni piu difficili in assoluto da sviluppare.

io inizierei da una bella app HELLO WORLD comunque
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio