La vecchia funzione "eval" di vb6 dov' è finita in vb.net?
Mi serve per eseguire dei calcoli.
Cercando ho trovato questa, ma la eval funzionava meglio, perchè mi risolveva anche le potenza:
Dim result = New DataTable().Compute(val, Nothing)
La vecchia funzione "eval" di vb6 dov' è finita in vb.net?
Mi serve per eseguire dei calcoli.
Cercando ho trovato questa, ma la eval funzionava meglio, perchè mi risolveva anche le potenza:
Dim result = New DataTable().Compute(val, Nothing)
jabjoint
Se non erro Eval non è mai esistita. Esisteva una funzione non documentata che funzionava invocando l'interprete VB, che tuttavia era da evitare, oltre che perché non documentata, poiché funzionava solo sui PC su cui era installato l'IDE, e poi c'era la possibilità di invocare l'interprete VBScript (comunque scorrelato con VB6), che credo si possa fare tutt'ora aggiungendo un riferimento al componente COM in questione.
Quello che si può fare in VB.NET è generare assembly in memoria e richiamarne funzioni (funzionalità molto ma molto più potente), ma che probabilmente per effettuare dei semplici calcoli è decisamente eccessiva.
Per i tuoi scopi ti consiglio invece di cercare una qualunque libreria di parsing matematico ed impiegare quella (personalmente ho usato diverse volte questa senza alcun problema, ma una rapida ricerca su Google fornisce comunque numerosi risultati).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.