Salve, riposto quì una sicussione aperta altrove dove però è stata chiusa perché nel posto sbagliato. A dire il vero il posto giusto dove postare su questo agomento "generico" non l'ho ancora trovato.
Ora, non so neanche se PHP sia la sessione giusta, comunque, visto che programmo sopratutto in PHP e che la discussione si era orentata su questo linguaggio, spero che quì si possa discutere della cosa.

Il mio dilemma riguarda l'esecuzione di giochi tipo Travian, Camelot, ManagerZone, ovvero giochi che girano su un server anche quando l'utente non è on-line.
Su Travian e simili, quando si iniza una costruzione, per esempio, essa continua ad avanzare anche se l'utente va off-line. Oppure se parte un attacco, si può anche staccare dalla rete che l'attacco continua fino a destinazione ecc... Dunque ci deve essere un programma che gira 24h su 24h sul server che gestisce queste operazioni.

Se io volessi creare un gioco del genere (premettendo che conosco PHP, MySQL, Flash, Javascript oltre che C# e i linguaguaggi OOP) quale sarebbe l'approoccio migliore? In che linguaggio dovrebbe essere programmato? Dovrei avere un server "mio" a disposizione su cui far girare il programma o basterebbe avere dello spazio web che supporti PHP/MySQL?

Oppure, alternativamente, premettendo che dal lato utente vorrei usare Flash (AS3), sarebbe una pazzia pensare di gestire tutto tramire gli orari e le date così da "simulare" l'avanzamento degli eventi tramite js e php?

Qualcuno si è mai barcamenato in una cosa del genere?